2012
Ecco il programma del baby derby
Nella settimana delle polemiche per via dell’orario del derby, tra chi è d’accordo nel giocarlo alle 20:45 e chi con forza si aspettava un anticipo alle 15 per motivi di ordine pubblico, diamo spazio ad una splendida iniziativa che vi avevamo anticipato precedentemente.
Un’idea unica e straordinaria nel suo genere, con Genova e le due società assolute protagoniste. Domenica sera, prima della stracittadina dei grandi. Infatti, andrà in scena sul prato del “Luigi Ferraris” un antipasto in versione mini. Un Baby Derby tra Esordienti classe 2001: la Sampdoria di Francesco Crisanti da una parte, il Genoa di Giovanni Battista Ferrera dall’altra.
A partire dalle ore 18.40 circa (con la speranza che non piova: in tal caso l’evento sarà purtroppo annullato) le due formazioni rossoblucerchiate daranno vita a una sfida inedita e dal sapore particolare. Un appuntamento speciale, di prestigio e di crescita per i giovani atleti dei due vivai; un evento storico per tutta la città, chiamata per l’ennesima occasione a dare prova della propria civiltà.
Al sito ufficiale sono affidate le parole di Anna Pettene, consigliere d’amministrazione di Sampdoria Marketing & Communication: “Il nostro obiettivo è quello di stemperare i toni e allentare la tensione pre-partita, concentrando la nostra attenzione sui più piccoli. In collaborazione con il Genoa CFC daremo vita a questo Baby Derby con l’auspicio che sia soltanto il primo di una lunga serie. I giovani sono il nostro futuro, nella loro innocenza, nella loro spontaneità rappresentano il vero esempio da seguire. È fondamentale che si avvicinino allo sport e al mondo del calcio nell’ottica del fair play e della sana competizione. In Sampdoria lavoriamo da anni verso questa direzione: lo facciamo portando avanti numerose iniziative e cercando di coinvolgere in tal senso non solo i bambini ma anche i più grandi, dentro e soprattutto fuori il rettangolo verde”.