Ecco Fedato e Beltrame, due gioiellini a metà - Samp News 24
Connettiti con noi

2014

Ecco Fedato e Beltrame, due gioiellini a metà

Pubblicato

su

Nell’ultima giornata di calciomercato, la Sampdoria ha ufficializzato, tra le altre cose, l’acquisto delle metà di due calciatori: Francesco Fedato e Stefano Beltrame.

Il primo è un attaccante esterno, classe ’92, nel giro dell’Under 21. Due stagioni fa, il ragazzo nativo di Mirano militava nell’Eccellenza toscana e passava alla ribalta con le 11 reti segnate con la maglia della Lucchese. Quindi si è accasato al Bari, dove non ha sfigurato ed è riuscito a segnare sei goal, conquistandosi proprio la fiducia di Di Biagio, ct dell’Under 21, con cui ha disputato tre partite segnando una rete. Come tutti i più affermati talenti dell’Under 21 (Murru, Berardi, Rozzi tra gli altri), anche Fedato è stato escluso, una volta, per aver violato il famoso codice etico. La Sampdoria ha acquistato la metà del Bari, ma è il Catania, comproprietaria del suo cartellino, che potrà usufruire delle sue prestazioni fino a fine stagione. 

Stefano Beltrame è invece uno dei prospetti più talentuosi prodotti dalla Primavera della Juventus negli ultimi anni. Con la Primavera bianconera ha vinto uno Scudetto, una Coppa Italia e il Torneo di Viareggio. Ha già esordito in Serie A: precisamente lo scorso 26 gennaio, contro il Genoa di un ispirato Frey, il quale con una miracolosa parata gli impedì di segnare il suo primo goal tra i professionisti. Beltrame è un abituée delle nazionali: ha militato nell’Under 18, nell’Under 19 e nell’Under 20 giocando complessivamente 16 partite e segnando 5 reti. Da settembre è in prestito al Bari, dove sin ora ha giocato 15 partite senza aver segnato alcuna rete. La Sampdoria ha acquistato metà del suo cartellino vendendo alla Juventus la metà di quello di Fiorillo. 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.