2015

È sempre derby: Pucciarelli ferma la Samp, Perin lo ringrazia

Pubblicato

su

È proprio vero che il derby di Genova è sempre in movimento. Con il pareggio di ieri a Empoli e la vittoria del Genoa contro l’Inter sabato sera, la Samp non può più recuperare i cugini rossoblu. Il -4 in classifica fa male, specie pensando a quanto vantaggio la squadra di Mihajlovic ha potuto gestire durante il campionato.

In una prospettiva storica, il Genoa davanti alla Samp è un episodio. Tuttavia, non si può negare che il definitivo sorpasso faccia male; forse sopratutto perché meritato per quanto visto nell’ultimo mese e mezzo. La Samp ha vinto solo in una delle ultime nove giornate, mentre il Genoa ha fatto 22 punti nelle ultime dieci partite in A (come la Juventus).

Ad arricchire gli elementi da derby ci ha pensato però Mattia Perin. Su Instagram, il portiere del Genoa ha pubblicato uno scambio di messaggi avuto con Manuel Pucciarelli su Whatsapp, risalenti a domenica mattina. Nel complimentarsi per la stagione dell’Empoli, Perin ha “chiesto” a Pucciarelli di segnare contro la Samp. Alla fine, l’1-1 di ieri al Castellani è maturato grazie al gol del numero 20 del club toscano.

Tra l’ironico e il faceto il messaggio che accompagna il post sul social newtork da parte del portiere: «Detto…Fatto! Grande @manupuz20 …oggi sei il mio migliore amico!». Uno scambio continuo di complimenti e di ringraziamenti: nulla di strano fin qui. Semmai, lo strano sta nell’aver pubblicato queste conversazioni: evidentemente il derby è sempre in circolo.

 

Detto…Fatto! Grande @manupuz20 …oggi sei il mio migliore amico!??????

Una foto pubblicata da Mattia Perin (@aittamnirep) in data: 24 Mag 2015 alle ore 05:28 PDT

Exit mobile version