2015

E. Mantovani: «Zenga? Ha tanto entusiasmo. Auguro il meglio a Mihajlovic»

Pubblicato

su

Walter Zenga è vicinissimo a tornare alla Sampdoria: manca solo l’ufficialità per l’ex portiere della nazionale, pronto a risedersi su una panchina della Serie A dopo cinque anni e mezzo. Un’annata importante, per lui e per la Sampdoria: il tencico deve rilanciarsi in Italia, la squadra ha conquistato l’Europa League e si spera voglia onorarla al meglio.

Chi conosce bene la figura di Coach Z è Enrico Mantovani: proprio sotto la sua presidenza il portiere arrivò negli ultimi anni della sua carriera a Genova, dove rimase per due stagioni. Ai microfoni di Sportitalia, l’ex patron della Samp ricorda l’acquisto di Zenga: «Zenga arrivò alla Sampdoria dopo una carriera importante in cui aveva vinto quasi tutto con l’Inter. Venne a chiudere la carriera da noi facendo molto bene tanto che arrivammo fino in semifinale di Coppa delle Coppe».

Mantovani dice la sua anche sul Zenga tecnico: «L’impressione è che potrebbe essere la persona giusta per la Samp. L’ho sentito e arriva con un entusiasmo difficile da trovare, perché era quello che voleva, credo che sia importante questo fattore e possa essere anche decisivo». Il pensiero corre anche a Sinisa Mihajlovic, che ha scelto il Milan per andare avanti con la sua carriera. Mantovani non esita a tendere la mano al serbo: «A Mihajlovic auguro tutto il bene possibile, perché fra noi c’è sempre stato un grande rispetto e un rapporto d’amicizia».

Exit mobile version