2014
Due squadre svizzere interessate a Savic
Nella stagione appena andata in archivio erano quattro i giocatori di proprietà della Sampdoria volati in prestito fuori dai confini nazionali in cerca di fortune calcistiche: Romero, Piovaccari, Testardi e Savic.
Proprio a ridosso della prima di campionato (Sampdoria-Juventus 0-1, ndr), Carlo Osti ha preferito cedere l’ultimo della lista di cui sopra – vale a dire Andelko Savic – in prestito con diritto di riscatto dell’intero cartellino allo Sheffield Wednesday, club inglese che si è classificato al sedicesimo posto nella “Football League Championship”, la seconda serie britannica. La stagione dell’attaccante classe 1993 non è stata delle più fortunate. Complice un brutto infortunio, lo svizzero originario di Loznica (Serbia) è rimasto a lungo lontano dai campi, fino al 21 dicembre scorso quando esordì in campionato nel match perso per due a uno dallo Sheffield contro il Bournemouth. Da allora in avanti Savic ha visto solo la tribuna fino al termine della stagione.
Un risultato negativo da cui ripartire al più presto. Nonostante la delusione inglese, due squadre elvetiche avrebbero messo gli occhi su di lui: il Losanna e il Chiasso, che militano rispettivamente in “Super League” – la massima serie svizzera – e in “Challenge League”, equiparabile alla nostra Serie B. L’indiscrezione è riportata dal SecoloXIX.