2013
Due giorni di test a Coverciano: ci sarà anche Poli
Pochi minuti fa è apparsa sul sito della Federazione Italiana Giouco Calcio la lista dei 31 calciatori che prenderanno parte alla due giorni di test in quel di Coverciano.
Come si apprende dal sito figc.it, nelle giornate di lunedì 20 e martedì 21 maggio gli Azzurri di Cesare Prendelli sosterranno due sedute di test atletici, prima del ritiro che avrà inizio lunedì 27 maggio per preparare l’amichevole contro San Marino, che si giocherà venerdì 31 maggio a Bologna, e il match valido per le qualificazioni al Mondiale contro la Repubblica Ceca del prossimo 7 giugno.
Il Commissario tecnico azzurro ha convocato 31 calciatori e tra questi figura il blucerchiato Andre Poli, che con le sue ottime prestazioni si è gudagnato questa chiamata. Il numero 16 della Sampdoria compie quindi un passo in più verso i 23 convocati per la Confederations Cup, che si svolgerà in Brasile dal 15 al 31 giugno; la lista ufficiale per la manifestazione sarà consegnata alla Fifa entro il prossimo 3 giugno.
Ecco l’elenco completo dei convocati:
Portieri: Agazzi (Cagliari), Buffon (Juventus), Marchetti (Lazio), Sirigu (Paris St. Germain);
Difensori: Abate (Milan), Antonelli (Genoa), Astori (Cagliari), Barzagli (Juventus), Bonucci (Juventus), Chiellini (Juventus), De Sciglio (Milan), Maggio (Napoli), Ogbonna (Torino), Ranocchia (Inter);
Centrocampisti: Aquilani (Fiorentina), Bonaventura (Atalanta), Candreva (Lazio), Cerci (Torino), De Rossi (Roma), Diamanti (Bologna), Giaccherini (Juventus), Marchisio (Juventus), Montolivo (Milan), Pirlo (Juventus), Poli (Sampdoria);
Attaccanti: Balotelli (Milan), El Shaarawy (Milan), Gilardino (Bologna), Giovinco (Juventus), Osvaldo (Roma), Sau (Cagliari).
Alle ore 12.00 di lunedì 20 maggio gli Azzurri si ritroveranno presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano, dopo le conferenze stampa del CT Prandelli e dei suoi collaboratori, i calciatori svolgeranno la prima seduta di test atletici a porte chiuse.
La mattina seguente, si inizierà la seconda ed ultima sessione di test, al termine della quale avverrà lo scioglimento della comitiva.