Hanno Detto

Tosi sulla Sampdoria: «Situazione complessa da risolvere per la società stessa ma anche per l’allenatore»

Pubblicato

su

Doriano Tosi, ex direttore sportivo tra le altre di Modena, Parma e Reggiana, ha parlato della Sampdoria di mister Andrea Pirlo

Nella giornata odierna il portale TuttoB ha riportato le dichiarazioni del dirigente Doriano Tosi. L’ex direttore sportivo di Modena, Parma e Reggiana ha parlato della situazione della Sampdoria di mister Andrea Pirlo e del campionato di Serie B 23-24. Le sue parole:

«La Samp e anche lo Spezia devono fare i conti con situazioni societarie da gestire, retaggio di retrocessioni dalla Serie A che implicano sempre problematiche contrattuali e insofferenze di taluni giocatori di fronte alla prospettiva di militare in una categoria inferiore. Si tratta di situazioni complesse da risolvere, per la società stessa ma anche per un allenatore. Il fatto è che quando si retrocede bisognerebbe cambiare tanto, ma non sempre è possibile disfarsi dei contratti pesanti. Livello Serie B 23-24? Per spettacolo, agonismo, intensità e imprevedibilità è un campionato bellissimo. Solo in B l’ultima può battere la prima, eventualità che non capita né in A né in C. Nella fattispecie, ritengo che questo campionato cadetto sia di livello inferiore rispetto a quello della passata stagione; non ci sono squadre imbattibili, tutte presentano virtù ma anche difetti. Basti pensare che l’anno scorso sono retrocesse in C squadre costruite per puntare alla A, quali Spal, Benevento e Perugia. Quest’anno è tutto nella norma».

Exit mobile version