2014

Doria: «Ecco di cosa ho parlato con Ferrero»

Pubblicato

su

Ieri si è svolto l’incontro a Palazzo Tursi tra il sindaco di Genova Doria e il presidente della Sampdoria Ferrero. Il primo cittadino del capoluogo ligure oggi ha parlato del summit di ieri: «E‘ andata bene con Ferrero, quando una persona chiede di vedermi così educatamente viene sempre ricevuta. Avviene sia con la Samp che col Genoa e con Ferrero abbiamo discusso della questione Marassi. La qualità dello stadio è un patrimonio di tutta la città ed è il luogo dove le due compagini cittadine dove si scontrano fra di loro in maniera spettacolare».

Il sindaco Doria ha proseguito parlando anche dell’estetica dell’impianto: «Lo stadio è sicuramente, da un certo punto di vista, un bello stadio. E’ quello più inglese d’Italia e ha la gente vicina al campo. E’ pure vero però che è pieno di difetti sia negli spogliatoi, sia negli interni e ha una manutenzione non adeguata». Su cosa si deve lavorare allora? Doria risponde: «Dobbiamo lavorare sugli aspetti succitati. Il Comune, qualche anno fa, aveva proposto di darlo in gestione ad un soggetto terzo perché era una scelta molto giusta questa. Allora la risposta fu negativa».

Infine a Primocanale Doria commentato: «Allora si disse di dare la gestione a un soggetto che però si era rivolto alle squadre per dire “Gestitelo voi”. Non essendo d’accordo venne fatto un bando di gara pubblico che affidò la gestione ad un consorzio di operatori privati che ha avuto l’impianto. Adesso, dopo aver parlato con Ferrero, sentirò anche il Genoa e il consorzio per affrontare le questioni discusse col patron della Samp».

Exit mobile version