Hanno Detto
Dordoni: «La miglior prestazione della Sampdoria»
Enrico Dordoni, opinionista di Telenord, ha fatto il punto al termine di Parma-Sampdoria: le sue parole
Enrico Dordoni, opinionista di Telenord, ha fatto il punto al termine di Parma–Sampdoria: le sue parole.
PAREGGIO – «Punto importante perché conseguito con una prestazione, forse la migliore della Sampdoria. A dispetto di un avversario più forte del campionato, oggi non c’è stata una grande differenza. La Sampdoria ha ribattuto colpo su colpo, a volte hai sofferto più del necessario, altre volte sei stato meno incisivo. Non siamo riusciti a raddoppiare, ma è un buon punto di partenza. Cambi indovinati, ma bisogna ancora lavorare sulla fase difensiva che deve essere più accurata».
RISCHI – «Quando hai la palla scoperta rischi. Sul lancio di Chichizola ha fato una cosa ottima Stankovic che è uscito sul pallonetto dell’avversario. Il suo merito è essere uscito. Erano nella terra di nessuno. Un rilancio così può vanificare una prestazione».
FLOP – «Non mi sento di mettere dei flop oggi. Murru, da centrale, puoi dire che gioca bene o male ma non è il suo ruolo. Ghilardi per me è stato molto bravo».
EX TECNICI – «D’Aversa è stato trattato con superficialità. Si poteva tenerlo. Aveva delle idee e lo vediamo oggi. Sta sfruttando una società che sta facendo bene».
SCELTE – «A volte i risultati puoi raggiungerli perseguendo altre strade. Non è che devi cambiare Pirlo per fare i risultati. A me questa impostazione di gioco fa tribolare. L’atteggiamento è quello che ci conforta. Se Stankovic non fa quella paratona, probabile che facevamo altri discorsi».