Hanno Detto

Dordoni: «Onore e merito a Pirlo. De Luca? Caratteristiche uniche»

Pubblicato

su

Dordoni, ex calciatore della Sampdoria, ha fatto il punto sulla vittoria dei blucerchiati contro il Modena

Enrico Dordoni, ex calciatore della Sampdoria, ha fatto il punto dopo la vittoria dei blucerchiati contro il Modena. Le parole.

FORMAZIONE«Credo che Pirlo sia arrivato ora a queste scelte perché prima non era convinto del recupero di De Luca. Per me è questo. Anche perché De Luca ha caratteristiche che non ha nessuno in rosa. Esposito e Borini hanno giocato bene in quella posizione, fanno tanto, danno sostanza. Una Sampdoria, dopo un inizio balbettante, è uscita fuori in crescendo. Ed è finita in gloria. Non vedo il rigore clamoroso che non sarebbe stato concesso sull’intervento di Ghilardi. Abbiamo un centrocampo che magari esteticamente non è bellissimo, ma è di forza e volontà».

CORSA«La Sampdoria deve riuscire a correre al pari degli avversari, allora può avere il sopravvento. Ora sembra che la condizione mentale e fisica sia stata raggiunta. Dopo l’ottima partita con il Palermo, ti sei migliorato a Modena. Ora non bisogna pensare che ogni partita sia da fuochi d’artificio, ci saranno altre difficoltà, ma sappiamo cosa dobbiamo fare e abbiamo una squadra affidabile. Prima avevamo delle preoccupazioni».

COPERTA CORTA«Ora siamo una squadra, quelli che sono fuori si accoderanno e daranno la loro disponibilità. Sarà Pirlo che dovrà scegliere chi è più generoso e meglio messo in condizione. Con le cinque sostituzioni puoi cambiare mezza squadra. Anche i panchinari possono determinare. Anzi spesso possono incidere in maniera fruttuosa».

GIORDANO«È tornato in ripresa. Ieri ha fatto una buonissima partita, di sostanza. Ora se la gioca con Barreca. È uno su cui si può fare affidamento senza problemi».

SERIE B – «Tutte le partite hanno il medesimo coefficiente di difficoltà. Dipende tutto dall’atteggiamento della Sampdoria. Sarebbe stupido fare voli pindarici. Aspettiamo che si assesti la squadra, poi potremo parlare».

Exit mobile version