Hanno Detto

Dordoni: «Questo organico va migliorato a gennaio»

Pubblicato

su

Enrico Dordoni, opinionista di Telenord, ha fatto il punto sulla vittoria della Sampdoria: le parole

Enrico Dordoni, opinionista di Telenord, ha fatto il punto sulla vittoria della Sampdoria: le parole.

PARTITA«Indubbiamente la qualità scarseggia nella rosa della Sampdoria, ci sono pochi giocatori che hanno piedi per fare cose importanti. Ma è sembrata compatta, coesa e volitiva. Nonostante gli errori non si sono persi d’animo, altre volte invece l’avevamo fatto. Hanno dato l’impressione di voler combattere su ogni parlare. Ha fatto un ottima prestazione Vieira, sebbene ha sbagliato cose elementari. Ha saputo buttarsela dietro alle spalle. In campo si fa sentire, fa legna, è provato ad andare al tiro. Ho apprezzato lo spirito».

STANKOVIC«Pirlo ci ha messo del suo per creare casino con il portiere. Nonostante gli alti e bassi sta facendo benissimo. Secondo il mio parere doveva essere gestito meglio. Ad Ascoli, Ravaglia inizialmente è andato per farfalle, se non ci fosse stato Borini».

MODULO«Questo organico va implementato. Se noi dobbiamo pensare a schermare avversari come il Cosenza, si rischia di sacrificare il proprio gioco».

SINGOLI«Vieira si sta calando nel ruolo, secondo me sente la fiducia di Pirlo e della squadra. Pedrola è veramente di un’altra categoria. Il calciatore si vede che ha un altro passo, un’altra gamba. È bellissimo vederlo con la palla nei piedi. Salta l’uomo».

AVVERSARI«Pedrola si è esalta al Ferraris nelle difficoltà. È vero che gli avversari si caricano a venire a giocare a Marassi, dà voglia e stimolo. La Sampdoria farà il salto di qualità quando limiterà i suoi errori. La Sampdoria non è una squadra prolifica e quindi non deve subire gol».

PLAYOFF«Se fai un filotto di vittorie e ti inserisci in quella posizione lì non vedo perché con alcuni innesti non si possa aspirare a qualcosa. Ma lascia il tempo che trova questo discorso. In Serie B è prematuro un discorso di questo tipo».

Exit mobile version