Hanno Detto
Dordoni: «Sampdoria, la diversità la fa la condizione fisica»
Enrico Dordoni, ex calciatore della Sampdoria, ha fatto il punto dopo la vittoria contro lo Spezia: le parole a Telenord
Enrico Dordoni, ex calciatore della Sampdoria, ha fatto il punto dopo la vittoria contro lo Spezia: le parole a Telenord.
BORINI – «Borini sta parzialmente deludendo, lui doveva essere il fiore all’occhiello. Ha avuto due palle che un normale stoccatore fa gol, si è invece dimostrato straordinariamente altruista. Sicuramente con una punta te la giocavi per il vertice della classifica, adesso invece realisticamente devi puntare nei playoff».
CONDIZIONE – «La differenza la fa la condizione fisica. Ora si corre su tutti i palloni, cosa che all’inizio non veniva fatto. La qualità è quello che fa la differenza, ma anche la quantità. Ora nell’arco di 95 minuti vediamo che sono più attenti, meno farfalloni su alcune situazioni. La defezione di Borini è una grave perdita, bisognerà curare attentamente la fase difensiva».
VERRE – «Verre non ha continuità, ma ha messo due palle gol incredibili. Se giocasse sempre così. Verre però purtroppo ha delle pause. Giordano non mi sta convincendo. Sembrava in ripresa e ha avuto una leggera flessione in fase difensiva. È giovane quindi non possiamo incensarli o affossarli. Sono tutti giovani, possono solo migliorare».
QUAGLIARELLA – «Una figura come Quagliarella è sempre ingombrante, ma sono certo che lui sarebbe stato lì, buono. È una persona educata. Lui ha dato tanto alla Sampdoria. È uno nome importante»