2015

Dopo Zenga: tra Delneri, Montella, Prandelli e Corini, la situazione

Pubblicato

su

Entrambi hanno un passato da ex giocatori della Sampdoria, come del resto anche Zenga; entrambi sono stati avvicinati a più riprese a Doria nel passato recente. Stiamo parlando di Eugenio Corini e Luigi Delneri: a differenza però dei casi precedenti, uno di loro potrebbe davvero sedersi sulla panchina della Sampdoria nonappena Zenga lascerà libero il posto.

I due infatti sono i candidati più concreti per la successione di Coach Z. Due profili diversi e di ben altro spessore rispetto a Prandelli e Montella, praticamente impossibili per ingaggio e garanzie richieste salvo clamorosi colpi di scena. Colpi di scena non impossibili ma certamente difficilissimi: di Prandelli si era già parlato in estate durante il ritiro di Pinzolo, mentre Vincenzo Montella non è certo un segreto sia il pupillo di Massimo Ferrero. E volere è potere: Ferrero più volte lo ha dimostrato in questo anno di presidenza. 

Sulla base delle informazioni in nostro possesso, con il tecnico del magico quarto posto del 2009/2010 al momento non sembrano esserci stati contatti ufficiali; diversa invece la situazione per l’ex mister del Chievo, ancora una volta cercato, contattato e ancora una volta in attesa di essere nominato allenatore della squadra dove giocò nella stagione 1992/1993. Il Genio aspetta la Sampdoria, questa volta da candidato numero uno.

Exit mobile version