2015
Dopo Zenga: il sogno è Montella ma c’è una clausola da incubo
Sono ore calde quelle in casa Sampdoria quelle di oggi: la partita persa in casa contro la Fiorentina potrebbe essere stata l’ultima con Walter Zenga sulla panchina blucerchiata. In queste ore la società sta ragionando su un possibile esonero del tecnico, e sono già diversi i nomi in lizza per la successione.
Tra i tanti nomi circolati ce n’è uno che sarebbe il primo nome sulla lista: Massimo Ferrero ha un sogno nel cassetto, dal nome di Vincenzo Montella. Il tecnico, liberato in estate dalla Fiorentina a seguito di alcune incomprensioni sul futuro e sul rinnovo di contratto, è sì libero di trovare un nuovo impiego, ma per farlo la società interessata deve versare nelle casse del club Viola una cifra intorno ai 5 milioni di euro, una cifra piuttosto alta parlando di allenatori, che diventa altissima parlando della Samp, che oltre alla clausola dovrebbe poi trovare un accordo sull’ingaggio con l’Aeroplanino, che percepisce cifre piuttosto importanti.
La società continua a ragionare, le prossime ore potrebbero essere quelle decisive: sarà la Samp disposta a un esborso così cospicuo per assicurarsi un nuovo allenatore?