Donadoni: «Domani è fondamentale battere la Samp» - Samp News 24
Connettiti con noi

2014

Donadoni: «Domani è fondamentale battere la Samp»

Avatar di Redazione SampNews24

Pubblicato

su

Roberto Donadoni è appena intervenuto in conferenza stampa per anticipare i temi di Prma-Sampdoria.

Ecco le sue dichiarazioni riportate dal sito fcparma.com: «Non arriviamo da risultati positivi, lo sappiamo. Domani è fondamentale vincere per continuare ad avere continuità di pensiero per l’obiettivo Europa League che stiamo cercando di centrare. Servirà grande carattere e temperamento. Abbiamo coscienza di aver fatto fin qui un grande campionato ma ora siamo attesi alla resa dei conti e bisogna dare tutto. Queste ultime settimane  non sono state brillanti dal punto di vista dei risultati, ma per quel che è stato espresso in campo non abbiamo demeritato. Cosa tempo a questo punto?  Niente in particolare, siamo a 3 giornate dalla fine del campionato, il logorio fisiologico c’è per tutti,  bisogna attingere a tutte le energie fisiche e nervose rimaste. Mentalmente  ora ci vuole la giusta reazione».

Quella di domani è una sfida importante per Antonio Cassano.
«Con la Samp gara particolare per Cassano? Sia lui che i compagni sanno che quella di domani e’ “la gara”. Fondamentale per continuare verso il traguardo che ci siamo prefissati».

Infine, Donadoni analizza nuove soluzioni offensive.
«Il Parma sta segnando poco, in attacco si pensa a nuove soluzioni?  I gol che si segnano fanno la differenza, così come quelli che si prendono. Se non si prendono infatti, si fanno punti comunque. E’ troppo facile tirare la croce addosso a chi sbaglia un’occasione. Bisogna fare un’analisi a 360 gradi. E’ necessario che la squadra corra e che lo faccia muovendosi bene, sia in fase offensiva che difensiva. Quando le energie per logorio si riducono, bisogna essere ancora più squadra. In attacco fin qui sono stati tutti importanti. Se stanno bene, tutti se la giocano. Chiunque giochi il mio obiettivo è quello di mettere in campo una squadra che abbia comunque equilibrio».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.