2015
Donadoni: «Affronteremo la Sampdoria con ottimismo»
La situazione di classifica è difficile, ma il mister del Parma Roberto Donadoni non molla e forte del cambio di proprietà e di un mercato di gennaio che gli ha già portato alcuni volti nuovi come Lila e Nocerino affronterà domani la Sampdoria con ottimismo di fare bene, anche dopo la buona prova in Coppa Italia che ha visto i ducali battere il Cagliari e passare il turno.
«Siamo sicuramente positivi per il risultato della Coppa Italia, ma ora il campionato è duro – ha spiegato Donadoni nella conferenza stampa svoltasi a Collecchio questo pomeriggio – Affronteremo la Samp con questa ventata di ottimismo, e dal punto di vista mentale siamo sicuramente in condizione. Ora dobbiamo avere più coraggio rispetto a quanto visto domenica scorsa con il Verona, perché non possiamo più sbagliare in questo senso».
Due parole anche sul mercato e sui nuovi arrivi Nocerino e Lila: «Sul mercato resto ottimista, la nuova proprietà vuole fare il possibile per trovare giocatori che siano in grado di darci una mano. Non dobbiamo prendere gente tanto per, ma gente che sia pronta. Nocerino? Ha gli stimoli giusti, viene da un periodo no ma bisogna valutarlo bene proprio perché viene da tanta inattività. Lila? Si è fatto male, domani non ci sarà, ma ho intravisto grande determinazione e desiderio di mettersi in mostra: mi è piaciuto subito»