2014

Don Valentino a SampTV: «Ieri esempio pessimo. Icardi…»

Pubblicato

su

La Sampdoria esce sconfitta da casa sua contro l’Inter e presa in giro dal proprio ex attaccante, Maurito Icardi, che dopo il primo dei due gol messi ieri a segno si è concesso un gesto di troppo nell’esultanza che ha mandato su tutte le furie l’ambiente blucerchiato.

Ai microfoni di SampTV infatti, è intervenuto qualche minuto fa Don Valentino, che ieri pomeriggio subito dopo la fine della partita ha scritto di suo pugno una lettera aperta all’attaccante nerazzurro, nella quale lo rimproverava del gesto: «L’idea della lettera è nata proprio ieri allo stadio, quando ho assistito al primo tempo di Samp-Inter. Un’immagine brutta che ha esasperato gli animi per alcuni minuti c’era una tensione che si tagliava col coltello. Penso che i limiti siano stati superati e i giocatori sono visti da molti ragazzi: un esempio davvero pessimo. Quel gesto è una provocazione, spero veramente che Icardi possa ricredersi, le mie parole sono arrivate anche a mister Mazzarri. Io credo che se un giocatore esulta contro la tifoseria avversaria debba essere espulso, perché è un fatto ingiusto, sono cose gravi che incidono sul momento e soprattutto sui ragazzi che imitano questi giocatori».

Il primo tempo però non era stato così da buttare nonostante lo svantaggio: «È stato un primo tempo fantastico. Io più che con Icardi me la sono presa con Handanovic che ha preso di tutto: era una saracinesca! Il primo tempo sarebbe dovuto finire 4-1 per noi».

In chiusura una considerazione su Andrea Costa, ieri ammonito dalla panchina per aver apostrofato Icardi dandogli del figlio di buona donna: «Perché Andrea Costa ieri sera ha chiesto scusa? Forse è un giocatore migliore o ha una società alle spalle migliore di quella dell’Inter?» 

Exit mobile version