2015
Domani il sorteggio di Europa League alle ore 13:00
Domani, venerdì 17, dalle ore 13:00 in diretta sul sito della Uefa.com, ci saranno le estrazioni per il terzo turno di Europa League. Sono 25 le squadre che entrano in gara direttamente a questo turno, come riporta il sito ufficiale blucerchiato e sono affiancate dalle 33 vincitrici del secondo turno di qualificazione in programma il 16 e 23 luglio.
Le squadre verranno classificate in base al coefficente e nel caso delle qualificate dal secondo turno varrà il coefficente più alto nell’incontro disputato. Le teste di serie saranno 29, le squadre verranno suddivise in cinque gruppi formati da un identico numero di teste di serie e non. La procedura del sorteggio avverrà assegnando ad ogni squadra un numero per ogni gruppo. I bussolotti con i numeri delle teste di serie verranno inseriti in un urna, mentre quelli delle non teste di serie in un’altra. Alla estrazione, un bussolotto per urna, verranno collocati in una nuova urna al centro per procedere ad una seconda estrazione, il primo estratto giocherà la gara di andata in casa contro l’avversario successivamente estratto.
Tutte le partite verranno disputate il 30 luglio e il 6 agosto. Il sorteggio degli spareggi è in programma il 7 agosto alle 13:00.