2014

West Ham – Sampdoria 3-2: la Marathonbet Cup è degli Hammers

Pubblicato

su

La prima edizione della Marathonbet Cup va al West Ham, che batte 3 a 2 la Sampdoria a Upton Park.Gli Hammers vanno due volte sotto, prima a causa di una rete di Okaka, poi con Eder, che replica al pareggio di Noble su calcio di rigore nel finale di primo tempo. Nella ripresa, però, è il West Ham a fare la partita, dopo un tentativo di Soriano di chiudere i conti col possibile 3 a 1. I cambi arridono al tecnico dei londinesi che dopo il pareggio di Diame, entrato al posto di un ottimo Kouyate, trova il gol vittoria con Burke, entrato da pochi minuti. Sampdoria beffata proprio nel finale di gara, quando i rigori erano dietro l’angolo. 

Resta la vittoria per i colori blucerchiati, che hanno riempito Upton Park di cori dal primo all’ultimo minuto.

TABELLINO

West Ham – Sampdoria 3-2

West Ham (3-5-2)Adrian, Tomkins, Collins (76′ st Burke), Reid; Cresswell (33′ pt Potts), Kouyate (57′ st. Diame), Noble (85′ st. Poyet), Nolan, Downing; Zarate (1st. Vaz Te), Cole (76′ st Lee).
A disposizione: Jaaskelainen, Cullen.
Allenatore: Allardyce

Sampdoria (4-3-3): Da Costa; De Silvestri, Salamon, Gastaldello (72′ st. Costa), Cacciatore; Krsticic (46′ st. Obiang), Palombo (82′ Campana), Soriano (82′ st. Rizzo); Eder (66′ st Sansone), Okaka (66′ st Bergessio), Gabbiadini (82′ st. Fedato).
A disposizione: Massolo, Fornasier, Duncan, Wszolek.
Allenatore: Mihajlovic

Marcatori: 16′ Okaka, 47′ Noble (rig.), 61′ Eder , 77′ Diame, 90′ Burke

DIRETTA (PREMI F5 PER AGGIORNARE LA PAGINA)


92′ – Finisce la partita. La Marathonbet Cup va al West Ham. I giocatori della Sampdoria vanno a salutare i propri tifosi, autori di un tifo incredibile, come sempre.

91′ – Due minuti di recupero assegnati dall’arbitro.

90′ – Lee si infila nella trequarti campo della Sampdoria e continua la sua corsa fino all’area di rigore. Passaggio preciso per Burke che deve solo infilare la palla in rete.

90′ – WEST HAM IN VANTAGGIO. Burke trova il 3 a 2 nei minuti finali.

89′ – Arriva il dato degli spettatori: sono 13.693. 

87′ – Solo il West Ham in campo: Downing supera due avversari in slalom e crossa nel mezzo dell’area: l’intervento di Salamon evita il peggio.

85′ – Noble lascia il posto a Poyet.

84′ – Downing riceve da Noble e crossa: Da Costa allunga la mano e riesce ad anticipare l’attaccante.

82′ – Rizzo prende il posto di Gabbiadini, Soriano e Palombo escono per fare spazio a Campana e Fedato.

81′ – West Ham aggressivo alla ricerca della vittoria. Downing riceve palla da Noble e prova il tiro rasoterra. Da Costa para e trattiene la palla.

79′ – Ancora West Ham avanti: Vaz Te recupera palla e supera De Silvestri per poi servire Downing: il suo colpo di testa finisce sulla traversa.

77′ – PAREGGIO DEL WEST HAM! Diame supera Cacciatore di forza e conclude con un fortissimo tiro che Da Costa non può parare. Di nuovo pareggio.

76′ – Cole lascia il posto a Lee, mentre Collins cede il ruolo di difensore centrale a Burke.

75′ – Diame riesce a superare De Silvestri con la forza e si invola verso l’area della Sampdoria: passaggio per Nolan che prova il tiro, ma è troppo distante per poter impensierire Da Costa. Parata semplice.

72′ – Costa sostituisce Gastaldello, mentre Salamon si rimette in sesto.

71′ – Cole e Salamon si scontrano di nuovo. Per il difensore polacco è necessario l’intervento medico, per la terza volta. Di nuovo una pausa per i giocatori.

67′ – Vicino alla rete Soriano! Tiro dal limite dell’area, ma la palla finisce sul fondo.

66′ – Bergessio sostituisce Okaka e Sansone entra al posto di Eder.

63′ – Mihajlovic prepara due sostituzioni

61′ – Eder si infila tra Collins e Tomkins ricevendo il passaggio di Obiang: tiro preciso alla destra di Adrian, che viene battuto per la seconda volta.

61′ – SAMPDORIA DI NUOVO AVANTI! Eder segna il 2 a 1!

59′ – Obiang sovrasta Potts e sventa un’occasione offensiva del West Ham. Intanto il tifo della Sampdoria continua a farsi sentire.

57′ – Kouyate viene sostituito da Diame: il senegalese viene salutato con numerosi applausi all’uscita dal campo.

55′ – Okaka va al tiro, che viene respinto da Collins: la palla arriva a Gabbiadini che prova il tiro di sinistro, trovando però Nolan a coprirgli lo specchio.

51′ – Tanta qualità da parte del West Ham: Cole elude due avversari a centrocampo, poi arriva la combinazione con Kouyate e il seguente tiro, che però finisce fuori dalla porta.

48′ – Calcio di punizione guadagnato da Eder: Adrian interviene sulla palla senza problemi.

47′ – Fortissima conclusione di Gabbiadini che ha l’occasione di riportare la Sampdoria in vantaggio. Il suo tiro però non ha effetto. Mani tra i capelli per l’attaccante di Calcinate.

46′ – Riprende la partita. Obiang sostituisce Krsticic e Vaz Te sostituisce Zarate. Il West Ham passa al 4-3-3 

PRIMO TEMPO

48′ – Finisce il primo tempo sul risultato di 1 a 1.

47′ – RIGORE per il West Ham trasformato da Noble: è 1 a 1.

47′ – Calcio di punizione per il West Ham, palla che arriva Potts che viene atterrato da De Silvestri in area di rigore. Calcio di rigore.

45′ – Due minuti di recupero.

43′ – Salamon atterra Cole e il West Ham guadagna una nuova punizione nella metà campo della Sampdoria.

40′ – Kouyate è l’uomo ovunque del West Ham: lancio di Tomkins sul quale prova a inserirsi il centrocampista, ma Da Costa esce e fa sua la palla.

38′ – La punizione di Zarate finisce sulla barriera, poi Kouyate recupera e tira: Da Costa è attento e para.

37′ – Potts riceve palla da Kouyate e si invola verso la porta avversaria, ma viene atterrato sulla trequarti campo. Punizione per il West Ham: Da Costa ne mette quattro in barriera.

35′ – Gabbiadini lancia Okaka, che a sua volta trova Eder in profondità: l’attaccante tira, ma non riesce a trovare lo specchio della porta. Sul rovesciamento di campo Salamon mette in angolo un tiro di Downing.

33′ – Primo cambio della gara: il West Ham sostituisce Cresswell con Potts. L’esterno esce dal campo e va direttamente negli spogliatoi accompagnato da un membro dello staff medico.

30′ – Buona opportunità per Krsticic che fronteggia Collins, ma temporeggia eccessivamente e perde l’attimo per servire Okaka. Il serbo era in una buona posizione per tentare la conclusione.

29′ – Salamon rientra in campo regolarmente: nonostante il doppio colpo sembra aver recuperato al meglio.

27′ – Di nuovo a terra Salamon, che ha bisogno di essere soccorso.

24′ – Okaka al West Ham aveva già segnato nella sua carriera: era il 2010, il mese di maggio, e indossava la maglia del Fulham. Da allora non si erano più incontrati.

22′ – Scontro di gioco tra Kouyate e Salamon: le squadre ne approfittano per dissetarsi. Entrambi sono in condizione di continuare.

18′ – Cole va a terra in un contatto con Salamon in area di rigore: per l’arbitro è tutto regolare.

16′ – Dopo 15 minuti di dominio del West Ham, è la Sampdoria che la sblocca. Okaka riceve da Eder, supera Collins che sbaglia l’intervento e beffa Adrian per il gol del vantaggio.

16′ – SAMPDORIA IN VANTAGGIO! Stefano OKAKA sigla l’1 a 0!

15′ – Doppio cross di Downing che sul primo trova la respinta di Palombo, ma sul secondo trova la testa di Cole, che colpisce mandando al lato.

14′ – Okaka prova a ripartire dopo aver recuperato palla, ma al momento del tiro perde il controllo della palla.

11′ – Zarate recupera palla alle spalle di Cacciatore e si invola verso l’area: il suo cross però viene respinto da Gastaldello.

9′ – Mihajlovic inizia a sbracciarsi ed esce dall’area tecnica per richiamare i suoi.

7′ – West Ham partito fortissimo, con un pressing molto alto alla ricerca dell’offensiva. Grande intensità da parte degli Hammers.

5′ – Buona difesa del West Ham sul lancio di Eder per Okaka: l’attaccante viene anticipato da Collins, schierato come centrale della difesa a tre.

3′ – Dal calcio d’angolo l’arbitro, il signor Madley, assegna una punizione alla Sampdoria.

2′ – Ancora Da Costa deve intervenire e mettere la palla in calcio d’angolo: conclusione di Nolan che in acrobazia ha provato la rete su un ottimo passaggio di Noble.

1′ – PARTITI! Subito Da Costa deve intervenire con i pugni per respingere un cross in area di rigore. 

16:02 – Qualche minuto di ritardo per il calcio d’inizio nell’attesa delle foto di rito con la mascotte.

15:55 – Tutto pronto per il calcio d’inizio. Sampdoria, vi ricordiamo, in maglia bianca quest’oggi. West Ham con la prima maglia.

15:50 – Pomeriggio caldo a Londra, con il sole che sta illuminando tutto Boleyn Ground. La Sampdoria, come anticipato stamattina, schiera la formazione titolare con l’aggiunta di Salamon al posto di Fornasier. West Ham che invece dovrebbe trasformare il suo 4-4-2 in un più sperimentale 3-5-2, mantenendo Zarate e Cole come terminali offensivi.

15:35 – La Sampdoria inizia il riscaldamento: i nostri scenderanno in campo con la maglia bianca, abbandonando quella rossa, indossata nelle ultime due uscite amichevoli.

Exit mobile version