2015
Virtus Entella – Sampdoria 0 – 2: Eder e Muriel espugnano il Comunale. Cassano c’è
Amichevole pre-campionato per la Sampdoria dopo l’eliminazione dall’Europa League: va di scena al Comunale di Chiavari la sfida con la Virtuna Entella, la gara che potrebbe sancire il ritorno in blucerchiato di Antonio Cassano in campo, anche solo per qualche minuto. A meno di due settimane dalla prima di campionato contro il Carpi si iniziano a fare i primi test per il campionato.
Virtus Entella – Sampdoria 0 – 2
(13′ st. Eder, 15′ st. Muriel)
45′ – Finiscesenza recupero l’amichevole del Comunale di Chiavari: la Sampdoria vince 2 a 0 con reti di Eder e Muriel.
42′ – Cassano rientra e serve Ivan che va al primo tiro, ribattuto: poi ci riprova togliendo la palla dai piedi di Cassano, ma trova Borra pronto.
37′ – Scambio tra Wszolek e Ivan, con la palla che torna al polacco che però nel frattempo finisce in fuorigioco.
34′ – Cassano dialoga con Soriano che però sbaglia il lancio per Wszolek sulla fascia destra e la palla finisce sul fondo.
32′ – Cassano guadagna una punizione a centrocampo, lancio lungo per Wszolek che in area di rigore spara addosso a Borra.
26′ – Entrano Cassano, Bonazzoli, Salamon, Wszolek e Brignoli. Escono Viviano, Silvestre, Eder, Muriel e Barreto.
25′ – È il momento di ANTONIO CASSANO.
23′ – Zenga prepara altre sostituzioni e richiama tutti in panchina per le ultime istruzioni.
22′ – Calcio di punizione per la Samp con Eder che calcia altissimo sopra la porta di Borra.
18′ – Continua il riscaldamento di Salamon, Cassano e Bonazzoli.
15′ – RADDOPPIO DELLA SAMP! Di testa Muriel, dopo un’azione prolungata lanciata da Ivan, raccoglie il cross di Eder e insacca.
13′ – SAMPDORIA IN VANTAGGIO! Regini crossa dalla sinistra e mette in mezzo dove trova Eder: stop e tiro alla destra di Borra.
5′ – Zenga manda a riscaldarsi la panchina: c’è anche Cassano.
1′ – Subito un’occasione per la Samp: Soriano serve Eder che incrocia col destro, ma trova Borra, che ha sostituito Iacobucci, pronto.
PRIMO TEMPO
45′ – Finisce il primo tempo sullo 0 a 0. Tranne per un’occasione di Belli, solo Sampdoria in campo, con troppe occasioni sprecate sotto porta, però.
44′ – La fascia di capitano passa a Soriano che prova subito ad accendersi, ma viene fermato sul dribbling di troppo al limite dell’area.
43′ – E infatti entra Ivan. Il centrocampista rileva Krsticic infortunato e claudicante.
41′ – Si riscalda Ivan intanto. Zenga pensa a un cambio a centrocampo.
40′ – Regini colpisce di testa ma trova la risposta di Iacobucci che allontana.
38′ – Soriano viene trattenuto sulla trequarti campo e si guadagna una punizione: sulla palla va il solito Fernando che batte subito ma non trova nessun compagno.
36′ – CLAMOROSA OCCASIONE PER LA SAMP! Muriel parte sulla fascia ed entra in area di rigore: serve Eder in mezzo all’area con la porta rimasta sguarnita, ma il brasiliano in scivolata in arriva ad agganciare la palla.
36′ – Tensione in mezzo al campo dopo un doppio intervento duro di Fernando: alla fine il brasiliano guadagna anche un fallo e l’Entella si accende.
34′ – Muriel persevera in area e alla fine scarica su Regini, che crossa di prima col sinistro ma spara altissimo.
30′ – Muriel scambia con Eder che perde il tempo per il tiro, scivola sul terreno e si trascina la palla sul fondo.
21′ – Bello lo scambio al limite dell’area tra Eder e Muriel, con il secondo che va alla conclusione da posizione defilata. Palla sopra la traversa.
17′ – Cavalcata di Belli che supera Fernando e arriva al tiro sorprendendo Viviano: l’estremo difensore indietreggia e mette in angolo con i pugni.
16′ – Cassani manca il lancio per Barreto e crossa per Eder che svetta di testa ma non trova lo specchio della porta, solo potenza.
12′ – Soriano serve Muriel che entra in area e prova a chiudere il triangolo: interviene la difesa dell’Entella a sventare.
11′ – Fase di stallo della partita con verticalizzazioni da un lato e dall’altro che però non trovano soluzioni di continuità.
7′ – Ancora un lancio di Silvestre per Muriel, preso in contrattempo dal mancato intervento di Keita: palla che finisce comunque in angolo per il Doria.
6′ – Barreto dialoga di prima con Cassani che prova il filtrante per Muriel: la palla è però sbilenca e finisce in rimessa laterale.
4′ – Batte Fernando che col destro mira in porta: palla sopra la traversa con Iacobucci che accenna l’intervento.
3′ – Dalla retroguardia parte il lancio per Muriel che scavalca la difesa: Volpe lo atterra al limite dell’area e Piscopo fischia un calcio di punizione.
2′ – Coda entra scomposto su Argeri. Punizione per l’Entella scodellata in area, ma l’assistente Zanardi segnala un fuorigioco.
1′ – Sampdoria schierata con Coda in difesa al posto di Moisander e di Palombo, entrambi ancora acciaccati e nemmeno in panchina. In avanti Soriano agisce dietro le punte Muriel ed Eder.
21:00 – Squadre in campo per il saluto alla tribuna.