2013

Diretta/LIVE – Serie A, Bologna-Sampdoria 2-2 (Eder, Moscardelli, Kone, Gabbiadini)

Pubblicato

su

DIRETTA/LIVE – BOLOGNA SAMPDORIA (per aggiornare premi F5) – Seconda giornata di campionato che vede Bologna e Sampdoria affrontarsi dopo una sconfitta all’esordio, con Napoli e Juventus. Gabbiadini ex di turno che ritrova i felsinei dopo la scorsa stagione al Dall’Ara. Dall’altro lato l’ex più noto è Curci. Sampdoria in vantaggio al 24′ grazie ad un tocco da posizione ravvicinata di Eder, su papera di Curci che si fa scivolare un tiro innocuo di Gabbiadini dai 30 metri. Il Bologna trova il gol del pari al 40′ grazie a Moscardelli. Nella ripresa, al 18′, Kone trova un grandissimo gol. Autentica perla del “coltellino dei balcani” che batte Da Costa con una grande girata al volo su assit di Garics. aL 25′ è Gabbiadini a riportare la Samp sul pari con una gran punizione. 

Secondo Tempo:

Ore 22:40: Manolo Gabbiadini, uomo partita Sky: “Mi dispiace perchè sono stato davvero bene a Bologna però il calcio è questo, io do tutto per la maglia che indosso. Abbiamo portato a casa un punto importante. Fino ad ora non ho pensato al derby ma da domani penseremo alla stracittadina perchè ci tengono tutti moltissimo”.

Ore 22:38: gli unidici blcuerchiati vanno a rendere omaggio ai sostenitori arrivati da Genova al “Dall’Ara”. Gabbiadini eletto uomo partita Sky. 

49′ FINISCE QUI: bella partita al “Dall’Ara” che finisce 2-2. Nel secondo tempo da segnalare le perle balistiche di Kone e Gabbiadini. 

47′ MIRACOLO DI MANTOVANI, che toglie l’apoggio comodo a rete ad Andrea Costa. La sponda al centro dell’area piccola rossoblù è arrivata da Mustafi. 

45′ ingresso in campo di Berardi che sostituisce uno stanco De Silvestri nel finale. 4 minuti di recupero. 

43′ INTERVENTO AL LIMITE DI PEREZ SU SANSONE: il giocatore del Bologna interviene in maniera molto dubbia sull’attaccante blucerchiato. L’arbitro fa correre. Il contatto è avvenuto dentro l’area di rigore. 

40′ GRANDE UNO-DUE SANSONE-SORIANO: il primo serve al secondo un pallone delizioso in area di rigore, che però conclude debolmente sui guantoni di Curci. Buon ingresso in campo di Soriano, che ci sta provando. 

38′ ANCORA GABBIADINI PERICOLOSISSIMO: Samp che sta giocando bene in questa fase. Gabbiadini gira bene, bruciando Antonsson e Natali. Pallone di un soffio largo sul fondo. Grande giocata del Gabbia! 

37′ Pioli prova a giocarsi la carta Acquafresca per provare a vincere la partita. Esce Bianchi

36′ Siamo entrati negli ultimi 10 minuti di gioco più recupero. Intanto Vasco Regini, alla sua seconda partita in Serie A, viene ammonito.

35′ Appena entrato ci prova subito Soriano ad impensierire Curci con un tiro a giro che però viene bloccato a terra dall’ex estremo difensore della Sampdoria. 

34′ Cambio per la Samp: entra Roberto Soriano per Renan Garcia

32′ Diamanti prova a segnare direttamente su calcio d’angolo senza successo: palla direttamente sul fondo. Si riparte da Da Costa.

28′ primo cambio per la Samp: entra Sansone, esce Eder. Nuova coppia d’attacco per i blucerchiati formata da Sansone-Gabbiadini. 

26′ Non esulta Gabbiadini dopo aver trovato il gol del pari, in segno di rispetto nei confronti della sua ex squadra. 

25′: GOOL GABBIADINI, PAREGGIO SAMP: il bomber di Calciante trova la sua prima rete in blucerchiato su calcio di punizione. Curci ci prova a deviare la conclusione di Gabbiadini ma senza successo. Bologna-Samp 2-2. 

23′: Si sta scaldando con insistenza Sansone, pronto ad entrare. 

19′ Girandola di sostituzioni in casa Bologna: Khrin e Cech lasciano il campo a Perez e Mantovani.

18′ Perla KONE: cross di Garics per Kone che con una mezza girata al volo dal dischetto del rigore infila Da Costa. 2-1 Bologna. Kone intanto viene ammonito da Tommasi per essersi tolto la maglia dopo aver segnato la rete del vantaggio bolognese. 

17′: Si scalda Perez tra le fila del Bologna ed è pronto ad entrare.

16′ BRIVIDO DE SILVESTRI: colpo di testa in mischia di Lollo su angolo battuto da Renan. Il pallone sfiora il palo alla destra di Curci, il quale era completamente spiazzato.

14′: SERPENTINA DIAMANTI: il fantasista mette a sedere Eder e Krsticic con il destro conclude male sul fondo. 

12′: Bologna recupera palla, Bianchi sul fondo per Moscardelli che stacca: conclusione debole neutralizzata da Da Costa. Intanto Moscardelli è alle prese con la borsa del ghiaccio. Il rossoblù si è scontrato con Costa in un contrasto aereo. 

11′ Punizione ben calciata da Diamanti che mette dentro un cross davvero delizioso sul quale Natali non riesce a staccare di testa. Palla sul fondo, si riparte da Da Costa. 

8′: nuova punizione per la Samp dal centro sinistra (posizione simile a quella della precedente punizione calciata da Gabbiadini): il tiro di potenza di Eder finisce sulla barriera. 

5′: Buona punzione calciata da Gabbiadini: tiro a giro che termina alla sinistra della porta di Curci, che controlla la sfera che scorre sul fondo.

4′: gran colpo di testa di Rolando Bianchi tenuto a fatica da Palombo: la zuccata del bomber felsineo è alta.

1′: partiti con il calcio d’inizio dato dalla Sampdoria. Non ci sono cambi in questo inizio di secondo tempo.

Ore 20:46: squadre in campo. Tra pochissimo il calcio d’inizio!


Primo tempo:

Ore 20:38 – Primo tempo che dopo una fase iniziale di studio è decollato. Bologna sempre pericoloso con Diamanti, Moscardelli e Bianchi ma è la Samp a segnare al 24′ con Eder (primo gol dei blucerchiati in questa stagione). Nel finale di parziale il Bologna trova il gol del pari con Moscardelli dopo le grandi finalizzazioni dello stesso Moscardelli (salvato da Da Costa sulla traversa) e di Bianchi (colpo di tacco).

Ore 21:33 – Moscardelli a SkySport a fine primo tempo: “Per fortuna abbiamo segnato il gol del pari. Dobbiamo fare qualcosa di più nel secondo tempo per portare a casa la vittoria”

45′ Non c’è recupero: Tommasi manda tutti negli spogliatoi non appena è scoccato il 45′.

44′ Ci prova la Samp ad alzare la testa: Mustafi non riesce a concludere dopo un buon cross calciato da Eder.

40′ GOL MOSCARDELLI: il Bologna trova il gol del pareggio. Grande cross di Diamanti, sugli sviluppi di un corner felsineo, respinta di Da Costa che però non può nulla sul tap-in vincente di Moscardelli. 1-1 Bologna!

39′ ANCORA DA COSTA: il portiere brasiliano salva su un prodigioso colpo di tacco di Bianchi.

37′ Dopo Krsticic, giallo anche per Khrin, costretto a buttare a terra Eder che stava scappando verso la porta di Curci.

31′ SUPER DA COSTA: il portiere brasiliano respinge sulla traversa un siluro di Moscardelli. Sulla respinta Kone insacca da posizione di fuorigioco. 

29′ GRANDE PERCUSSIONE SAMP: De Silvestri impressionante sulla destra, arriva fin sul fondo, palla in mezzo per Gabbiadini: l’attaccante viene trattenuto ma prova comunque la conclusione senza fortuna. La trattenuta di Antonsson poteva essere sanzionata con il calcio di rigore. 

25′: La Sampdoria si sblocca in campionato: è del brasiliano Eder il primo centro del 2013/14 dei blucerchiati. Il Bologna rimpiange la papera di Curci sul tiro da lontanissimo di Gabbiadini. 

24′ GOOOL SAMPDORIA: EDER! Tiro dai 30 metri di Gabbiadini, paperona di Curci che si fa scivolare il pallone e da distanza ravvicinata Eder è freddo e la butta dentro. 1-0 Samp!

23′ calcio di punizione per il Bologna battuto da Diamanti: stacco di Natali ma l’arbitro fischia fallo su Da Costa.

22′ Giallo Krsticic: è il numero 10 blucerchiato il primo ammonito della partita per un brutto fallo da dietro su Diamanti.

19′ GOL ANNULLATO A BIANCHI: Della Rocca guadagna un corner e, sugli sviluppi, Bianchi segna ma Tommasi ferma il gioco e assegna un calcio di punizione alla Samp. Bianchi nello staccare butta giù Mustafi. Decisione giusta a nostro avviso. 

17′ Combinazione Bologna: Bianchi prova a servire Moscardelli sul filo del fuorigioco. Il pallone però non arriva destinazione.

11′ BREAK SAMP: ci provano gli uomini di Delio Rossi ad alzare il ritmo. Buon cambio gioco di Regini per De Silvestri che al volo mette in mezzo un ottimo pallone che non viene sfruttato da Gabbiadini in mezzo all’area di rigore.

9′ Sulla sinistra si sta comportando bene Vasco Regini, che lotta e cerca anche di proporsi bene in fase offensiva.

5′ Approccio positivo del Bologna: i suoi attaccanti (Diamanti, Bianchi e Moscardelli) si stanno rendendo protagonisti in questo inizio di partita. La Samp ci prova con l’uno-due Eder-Gabbiadini ma la zuccata della prima punta blucerchiata è un passaggio comodo a Curci.

3′ Intanto vi tranquillizziamo sulle condizioni di Gabbiadini: il bomber di Calcinate, ex della partita, è rientrato regolarmente sul rettangolo di gioco.

2′ Prima azione del Bologna: cross per la testa di Moscardelli che anticipa i tre di difesa della Samp. Il colpo di testa del giocatore del Bologna è debole è finisce alto sulla traversa difesa da Da Costa.

1′ Gabbiadini è rimasto a terra in uno scontro di gioco con Diamanti. Palla fuori per soccorrere il centravanti blucerchiato.

1′ Bologna che ha appena battuto il calcio d’inizio: si parte. Samp in divisa da trasferta in maglia bianca. Regolare divisa casalinga per i padroni di casa.

Ore 20:43 squadre in campo. Tra poco si parte!

FORMAZIONI UFFICIALI

Bologna (4-3-1-2): Curci; Garics, Antonsson, Natali, Cech; Kone, Khrin, Della Rocca; Diamanti; Moscardelli, Bianchi.

Sampdoria (3-5-2): Da Costa, Mustafi, Palombo, Costa; De Silvestri, Krsticic, Obiang, Renan, Regini; Eder, Gabbiadini.

Ore 20:10 – le parole di Manolo Gabbiadini nel pre-partita

PREPARTITA:

Seconda di campionato per Bologna e Sampdoria, che si ritrovano al “Dall’Ara” dopo essere state entrambe sconfitte all’esordio. Il felsinei sono caduti sotto i colpi di Hamsik e Callejón al “San Paolo” contro il Napoli. Il Doria di Delio Rossi si presenta dopo aver perso di misura contro il campioni d’Italia della Juventus. Tre novità per i blucerchiati rispetto alla prima di campionato: rientrano infatti dalla squalifica Renan e Regini a centrocampo e sostituiscono Eramo, autore di una prestazione in sordina contro i bianconeri, e Berardi, anche lui non esaltante. Nell’ultim’ora Daniele Gastaldello è stato costretto a dare forfait; ci sarà Mustafi titolare in difesa sulla destra. Tanti infortunati per i rossoblù, che devono fare a meno di Morleo, Cherubin e Sorensen. Christodoulopoulos si accomoda in panchina e lascia la sua maglia da titolare a Moscardelli. 

PROBABILI FORMAZIONI:

Bologna (4-3-1-2): Curci; Garics, Antonsson, Natali, Cech; Kone, Khrin, Della Rocca; Diamanti; Moscardelli, Bianchi. All: Pioli
A disposizione: Agliardi, Stojanovic, Acquafresca, Laxalt, Pérez, Christodoulopoulos, Mantovani, Pazienza, Radakovic, Crespo, Gimenez.

Sampdoria (3-5-2): Da Costa; Mustafi, Palombo, Costa; De Silvestri, Obiang, Krsticic, Renan, Regini; Eder, Gabbiadini. All: Rossi. A disposizione: Tozzo, Salamon, Rodríguez, Pozzi, Sansone, Berardi, Wszolek, Soriano, Eramo, Gastaldello, Gentsoglou, Gavazzi.

 

 

Exit mobile version