2015
Conferenza stampa, Lazaros: «Samp squadra organizzata». Rocca: «Grande opportunità»
Lazaros Christodoulopoulos è arrivato dal Verona e Michele Rocca invece dall’Inter, sono gli ultimi due affari ufficiali di calciomercato della Sampdoria che li presenterà oggi in conferenza stampa alla presenza anche del ds Carlo Osti. Eccovi le parole dei giocatori e del direttore sportivo.
PRESENTAZIONE – Inizia Osti: «A conclusione del mercato presentiamo gli ultimo acquisti, sono due ragazzi importanti. Abbiamo fatto lo scambio con Wszolek con il Verona, Lazaros è un giocatore che conosciamo molto bene. Michele Rocca arriva dall’Inter, lo abbiamo cercato molto in virtù dei nostri rapporti con l’Inter. È prevalente il discorso di valorizzazione dei giovani. Cerchiamo sempre giocatori di prospettiva, mi auguro che Michele possa trovare qui il giusto ambiente».
PARLA LAZAROS – La parola passa all’ex veronese: «Ero felice quando avevo firmato il contratto con la Samp. Dopo i primi due allenamenti posso dire di aver trovato una squadra organizzata, ma soprattutto un gruppo che lavora bene. Per me l’importante è essere utile in squadra, deciderà il mister poi dove farmi giocare».
ANCORA IL GRECO – Ancora Lazaros sulla Samp e sulla prospettiva del derby: «Cos’è mancato a Verona? Cercavo di continuare quanto ben fatto con il Bologna però non sono riuscito a farlo a 100%. Mi auguro di farlo qui con la Samp, così siamo tutti felici. Derby? Non me ne hanno ancora parlato. Ma nel calcio noi giocatori conosciamo tutti. Ho sempre guardato con interesse questo derby».
CHANCE PER ROCCA – È poi il giovane Rocca a prendere la parola: «Sarà una grandissima opportunità per me. È il coronamento di un sogno essere aggregato a questo gruppo. Dev’essere un punto di partenza e non di arrivo. Il gruppo mi ha subito reso partecipe, il mister mi ha fatto una buonissima impressione».
I RUOLI – Ancora Rocca sul suo ruolo in campo: «Ho cambiato diversi ruoli, negli ultimi anni ho fatto la mezzala o l’esterno sulla trequarti. Ma posso dire che do il meglio di me come mezzala. Soriano? Forse per caratteristiche posso essere simile».
AMICI – Rocca trova l’ex compagno nerazzurro Bonazzoli alla Samp: «La prima persona a cui ho scritto è stato Federico. È stata una trattativa lunga, vissuta con ansia. Arrivando dalla primavera, non sapevo dove sarei potuto capitare. Federico mi ha rassicurato. Mio obiettivo? Crescere sia come calciatore che come persona. E perché no, trovare lo spazio in questa squadra».
FINALE – Le ultime parole di Rocca: «Dobbiamo lottare per guadagnarci il posto, sapere di questi grandi giocatori in reparto è un bene». E quelle di Lazaros: «Penso che un giocatore come Soriano possa fare tutto in campo».
Dal nostro inviato Gabriele Corso