2013

Amichevole Bardonecchia-Sampdoria: finisce 0-16 sotto la pioggia

Pubblicato

su

TABELLINO

Bardonecchia-Sampdoria 0-16

16′ Soriano, 22′ De Silvestri, 39′ Gabbiadini, 50′ Pozzi, 56′ Regini, 60’e 61′ Pozzi, 65′ Sansone, 85′ e 87′ Eder, 89′ Munari, 92′ Sansone, 94′ Gabbiadini, 101′ Eder, 104′ Gabbiadini

FORMAZIONI

Rappresentativa Val di Susa (Bardonecchia): Dal Buoni, Salustri, Perruquet, Bonaudo, Adrian, Raimo, Rarchillà, Jannon, Tescari, Bondo, Pirona.

Sampdoria:

1° tempo (3-5-2): Romero; Gastaldello, Costa, Palombo; Wszolek, Soriano, Obiang, Krsticic, De Silvestri; Eder, Gabbiadini.

2° tempo (3-5-2): Da Costa; Mustafi, Salamon, Castellini; Rodriguez, Regini, Eramo, Renan, Gentsoglou; Sansone, Pozzi

3° tempo (3-5-2): Tozzo; Mustafi, Salamon, Regini; Berardi, Munari, Gavazzi, Martinelli, Lazcko; Eder, Sansone.

IL MATCH

In cima ai monti di Bardonecchia la Sampdoria sta preparando la stagione 2013/2014 e quest’oggi, al quinto giorno di preparazione fisica, ha calcato per la prima volta il verde campo del Comunale di Bardonecchia per affrontare il primo test in partita contro la Rappresentativa del posto.
La partita, giocata sotto la pioggia, non è stata una canonica gara con due tempi da 45 minuti ciascuno, ma è stata divisa in tre tempi da 35 minuti per un totale di 105 minuti, praticamente una gara completa con un tempo supplementare.
Sicuramente è stata una sfida importante, farcita da ben 16 gol blucerchiati (sono spiccati, tra gli altri, Eder e Pozzi), per verificare la condizione dei giocatori dopo i giorni di test fisici appena trascorsi, e soprattutto per farsi un’idea di come potrebbe giocare la Sampdoria nel prossimo campionato di Serie A.
Erano parecchi i dubbi relativi alla formazione, Delio Rossi – come ha fatto in questi giorni in allenamento – ha mischiato molto le carte in questo piovoso pomeriggio dando spazio a tutti e ad interpreti diversi.
Formazione schierata in campo con il modulo visto nella scorsa stagione in tutte e tre le frazioni di gioco della gara, un 3-5-2, che inizialmente che ha visto Romero fra i pali, Gastaldello, Palombo e Costa nella retroguardia, centrocampo con De Silvestri, Soriano, Krsticic, Obiang e il neo arrivato Pawel Wszolek sulla sinistra, coppia d’attacco Eder-Gabbiadini.
E’ stato Roberto Soriano ad aprire le marcature per quella che è stata in generale un’ottima prova fornita al tecnico da tutti i blucerchiati nei 105 minuti di gioco, che ha già certamente valide soluzioni a disposizione per l’inizio della nuova stagione, anche se – a partita conclusa – il presidente Garrone ha spiegato come ci potrebbero essere «operazioni interessanti di mercato» per coprire i ruoli ancora un po’ scoperti…

Exit mobile version