News
Difesa Sampdoria, coperta ancora corta: Pirlo spera nella sosta
Difesa Sampdoria, coperta ancora troppo corta: Andrea Pirlo spera nella sosta per recuperare almeno Nicola Murru
Andrea Pirlo si trova di fronte all’ennesima sfida delicata: l’ultima partita prima della pausa per le Nazionali. E lo farà con una situazione difensiva complicata. Gli infortuni di Alex Ferrari e Nicola Murru hanno messo in luce la “coperta corta” in difesa, mettendo a dura prova Daniele Ghilardi e Facundo Gonzalez, quarant’anni in due.
I giovani talenti della Sampdoria hanno dimostrato un impegno straordinario, rimanendo in campo senza sosta per colmare le lacune lasciate dalle assenze. Il problema, però, è la mancanza di alternative in panchina. Pirlo si è visto costretto a richiamare costantemente giocatori dalla Primavera di David Sassarini per integrare il reparto difensivo. Nell’allenamento di ieri è toccato a Costantino e Pellizzaro, aggregati per affrontare l’emergenza, il primo sarà squalificato nel prossimo match contro il Monza Primavera.
La pausa per le Nazionali potrebbe essere un momento importante per la Sampdoria, consentendo ai giocatori infortunati di recuperare e offrendo a Pirlo l’opportunità di pianificare una strategia difensiva più solida per il futuro magari con il rientro di Nicola Murru. In attesa del mercato di gennaio, la “coperta corta” rimane uno dei principali ostacoli da affrontare per la squadra blucerchiata quando si tratta della difesa, nella speranza che non si fermi più nessuno nel mese e mezzo che manca all’apertura del calciomercato.