Hanno Detto

La dichiarazione di guerra degli ultras del Genoa a quelli della Sampdoria: «Pagherete le conseguenze, niente tregua»

Pubblicato

su

A seguito degli episodi della scorsa settimana, gli ultras del Genoa hanno minacciato altre ostilità contro i rivali della Sampdoria

Il calcio è teatro degli episodi più belli che possono accadere alla vita di un tifoso. Tuttavia è anche luogo di sfogo per certe persone che non riescono a discernere una semplice rivalità sportiva da un vero e proprio conflitto.

La situazione scatenata da alcuni supporters di Genoa e Sampdoria riprende esattamente questa logica in quanto non riescono a trovare un punto di conciliazione a seguito degli scontri risalenti allo scorso 5 maggio.

In tale giornata un centinaio di supporters blucerchiati hanno partecipato a degli scontri con degli ultras rossoblù in piazza Alimonda, cuore del tifo genoano. In seguito c’è stata l’invasione di genoani nella sede degli Ultras Tito Cucchiaroni dove hanno anche bruciato la bandiera del Doria.

L’ultima minaccia è arrivata quest’oggi nell’intervallo del match contro il Sassuolo dove, in Curva Nord, è uscito uno striscione che si presenta come una vera e propria dichiarazione di guerra. Esso recita:

«Che sia ben chiaro a tutti, delle vostre schifezze ne pagherete le conseguenze. Non hai il difeso il tuo club perché non sei un ultras ma solo spazzatura: niente tregua e di voi nessuna paura. Se un giorno vi decidete, diteci dove: infami».

Si tratta probabilmente di uno dei momenti più bassi del calcio ligure che dovrà riuscire a sedare questi scontri prima che succeda qualcosa di grave.

Exit mobile version