2014
Di Marzio – Romero di nuovo a Genova, l’OM sull’argentino
Il momento di tornare è finalmente giunto: tra domani e dopodomani, Sergio Romero è atteso di ritorno dalle vacanze post-Mondiale, nel quale il portiere della nazionale argentina è diventato vice-campione del Mondo e si è fatto notare specialmente nella semifinale contro l’Olanda. Ora però c’è da parlare del suo futuro. Che, probabilmente, non sarà alla Sampdoria.
Non c’è da nascondersi: sono due mesi che i blucerchiati cercano di concretizzare la cessione del portiere, il cui contratto con la Samp scade la prossima estate. Un caso difficile da risolvere, anche perché le due principali destinazioni per l’argentino sono naufragate. Il Benfica ha rinunciato di fronte alle pretese di Romero sull’ingaggio (anche se c’era un accordo con la Samp), mentre il Monaco negli ultimi giorni ha puntato sul low–cost e ha preso Stekelenburg in prestito dal Fulham.
Così, secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, c’è un’ultima possibiltà spuntata all’orizzonte nelle ultime ore: l’Olympique Marsiglia. Lì è arrivato Marcelo Bielsa: se lo chiamano El Loco, grazie al suo calcio spettacolare, forse c’è qualche chance anche per Romero, portiere di talento ma spesso discontinuo. All’OM non faranno spese pazze, ma chissà che non sia la pista giusta per rinascere dopo un anno in panchina nel Principato.