2015
Di Marzio – Okaka, la situazione e le conseguenze sul mercato
Stefano Okaka ha reso il lunedì post-Parma più movimentato di quanto si potesse pensare: il litigio con Mihajlovic, lo screzio con Osti e una Smart che lascia il “Gloriano Mugnaini” di Bogliasco. Oggi l’attaccante magari – a mente fredda – riuscirà a riflettere meglio su quanto combinato, ma la vera domanda riguarda la posizione della Samp sulla vicenda.
Il club blucerchiato ha già emesso un comunicato, ma questo non dice molto su ciò che farà la Samp sul mercato. Con questo screzio, il rischio è che qualcuno ne approfitti e si presenti alla porta con un’offerta bassa per il numero 9 del Doria. Un rischio che il Milan si prese nel 2010 con il caso Cassano, con Riccardo Garrone deciso a volersi liberare di Fantantonio.
Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, la Samp è in una posizione attendista. Oggi il giocatore sarà probabilmente convocato per la trasferta di Milano di Coppa Italia contro l’Inter. Il club vuole ricucire lo strappo e non ritiene l’attaccante sul mercato. Sul rinnovo, poi, ci saranno valutazioni più. Quel che è certo – per ora – è che si cerca la pace con Okaka.