2014

Di Marzio – Campaña vicino alla Sampdoria

Pubblicato

su

In attesa di sapere se il destino di Georgios Samaras e Alfred Duncan sarà blucerchiato, Massimo Ferrero vuole consegnare in tempi rapidi il primo acquisto della sua gestione a Sinisa Mihajlovic, quest’oggi sbarcato a Bardonecchia assieme alla squadra, che è rimasta – per ora – la stessa dello scorso anno se togliamo i giocatori che erano nell’orbita Samp ma hanno giocato altrove (Beltrame, Fedato, De Vitis, Cacciatore). 

È caldo in queste ore il nome di José Campaña, centrocampista di proprietà del Crystal Palace, accostato alla Sampdoria dal SecoloXIX nella giornata di ieri, sabato. Secondo il sito internet di Gianluca Di Marzio, la trattativa sarebbe in fase avanzata, prossima alla chiusura, con il club di Corte Lambruschini pronto a rilevarne l’intero cartellino. Campaña cerca riscatto, dopo un’annata difficile, divisa a metà tra il Crystal Palace, squadra titolare del suo cartellino, e il Norimberga. In totale, tra Inghilterra e Germania, il 21enne spagnolo ha collezionato 16 presenze, condite con un meraviglioso gol in Norimberga-Eintracht 2-5, un destro potentissimo sferrato dai trenta metri che ha bucato le mani dell’incolpevole Kevin Trapp che potete ammirare cliccando qui. 

I dati sulle presenze non devono allarmare: siamo di fronte a un giovane talento – dotato di ottima visione di gioco, di buoni piedi e di un tiro al fulmicotone – che non a caso si è fatto tutta la trafila nelle nazionali giovanili spagnole, dall’Under-17 all’Under-21. Secondo il sito specializzato Transfermarkt, il valore di mercato del centrocampista si aggira intorno ai due milioni di euro, un investimento di livello, per un giocatore di prospettiva che può crescere. 

Exit mobile version