2014
Di Marzio – Braida lontano dalla firma: oggi l’incontro definitivo
Fermi tutti, perché il futuro di Ariedo Braida potrebbe non essere blucerchiato. Inizialmente, dopo il primo colloquio con Massimo Ferrero, l’ex dirigente del Milan sembrava orientato a restare ad occuparsi di cose sampdoriane, nonostante sulla scrivania più importante di Corte Lambruschini non sedesse più Edoardo Garrone, l’uomo che l’ha portato a Genova.
Ora, però, presidente e direttore generale in pectore non sono più così vicini come sembrava. Secondo quanto raccolto da Paola Balsomini per il sito internet di Gianluca Di Marzio, Braida non sarebbe più intenzionato a mettere nero su bianco l’accordo verbale sancito qualche mese fa con Garrone. Tradotto: Braida non sarà il nuovo dg della Sampdoria, sempre che queste indiscrezioni siano confermate. Il motivo? A Ferrero non piace delegare, lo ha detto lui stesso nella conferenza stampa di presentazione, e vuole occuparsi in prima persona delle trattative di calciomercato.
Oggi – lunedì – a Corte Lambruschini si riunisce il nuovo CdA della Sampdoria, il primo dopo l’uscita di scena dei Garrone. Sarà quello il contesto giusto per l’ultimo incontro – da dentro o fuori – tra Ferrero e Braida.