2015

Di Gennaro: «La Samp è in crisi, la Lazio deve ritrovare la fame»

Pubblicato

su

Sono tanti gli ex che guardano al match tra Lazio e Sampdoria come un trampolino di crescita per la squadra che riuscirà a sfangarla. Avvantaggiata sembra la Lazio più che altro per il fattore campo, ma entrambe le compagini sono in crisi inoltre i biancocelesti saranno maggiormente affaticati dall’impegno contro il Saint-Etienne in Coppa.

Intervenuto ai microfoni di LSR, Antonio Di Gennaro commenta la sfida in programma per lunedì: «La Sampdoria è in un momento difficile, sono in ritiro, e hanno difficoltà sia con l’approccio alla partita che come mentalità. Per la Lazio il campionato resta l’aspetto primario. Contro i blucerchiati ci può essere lo snodo per ripartire in campionato.

La scorsa stagione i biancocelesti hanno ripreso il passo e hanno cambiato il corso del loro campionato. Una squadra che aveva mentalità e che è riuscita a raggiungere ottimi traguardi. Contro la Samp deve tornare la fame, in un campionato come quello di oggi. Il livello tecnico dei biancocelesti è molto più alto rispetto alla posizione che occupa in classifica, non si può stare in questa situazione. Lo sfogo di Biglia al termine del match contro la Juventus è un segnale importante, il giocatore, un leader, sente questa situazione.
E’ un segnale di attaccamento alla squadra e ai tifosi. In questi momenti bisogna stringersi intorno e tirarsi fuori. Spero che Pioli possa ritirare fuori dai suoi ragazzi quello che aveva creato la scorsa stagione, quell’agonismo che si vedeva nei loro occhi.

I giocatori importanti perdono con questa situazione, a livello psicologico e di tenuta.Se non c’è la testa, puoi giocare con tutti i moduli possibili. La Lazio ha creato un gioco che si può affrontare solo ritrovando lo spirito, l’atteggiamento e la voglia. La testa comanda tutto, e si tira dietro l’aspetto fisico. In questi momenti negativi l’errore singolo è più evidente. Poi giocare all’Olimpico senza i tifosi, è un altro segnale di un momento particolare» come riporta il sito ufficiale biancoceleste.

Exit mobile version