2015
Di Francesco: «Sampdoria squadra con mentalità europea»
Conferenza stampa pre-partita per il mister del Sassuolo Eusebio Di Francesco rilasciata a Sassuolo Channel. I neroverdi sono in ritiro a Carrara da giovedì, visto l’abbondante nevicata che ha colpito l’Emilia.
«Sicuramente abbiamo fatto un’ottima scelta a venire qui in Versilia perché il tempo ha dimostrato che non potevamo allenarci per preparare la partita con la Sampdoria al meglio – ha spiegato Di Francesco – Al di là delle squalifiche, che non ti permettono di poter scegliere, sono convinto che abbiamo delle ottime alternative: chi giocherà avrà l’opportunità di dimostrarmi di esserci, farà una grande gara. Sono contento di come ha operato la società sul mercato e sono convinto che abbiamo preso due ragazzi molto interessanti come Lazarevic, che ha qualità tecniche e velocità, e Donis, giovane ma con grandi mezzi.»
Tante lodi dal mister neroverde alla Sampdoria: «E’ un‘ottima squadra, ultimamente ha cambiato modulo, si è messa 4-3-1-2 e devo dire che ha dei giocatori di ottima qualità e Mihajlovic sta facendo un grande lavoro. Avevo già detto in precedenza che è la squadra con mentalità più europea che c’è in Italia. Mi aspetto una Sampdoria arrabbiata, per il fatto che abbia subito 5 gol a Torino, ma noi non dovremo essere da meno, ancora più carichi e motivati dopo l’ottima prestazione con l’Inter».