2014

Di Francesco: «La Samp è pericolosa davanti e vorrà vincere così come noi»

Pubblicato

su

Eusebio Di Francesco è intervenuto oggi in conferenza stampa per analizzare la sfida di domani tra il suo Sassuolo e la Sampdoria.

Prime parole dedicate proprio all’atteggiamento che si aspetta il mister di trovare da parte dei blucerchiati: «Affrontiamo una squadra che fatto benissimo, anche nell’ultima gara, e che ha trovato una certa continuità ed ha giocatori molto interessanti soprattutto davanti. Loro verranno qua per cercare di vincere, ma anche noi vogliamo vincere. La storia delle due squadre non è paragonabile così come tradizione e continuità. Noi non possiamo paragonarci a loro, abbiamo forse alcuni valori simili. Noi però abbiamo ancora troppi alti e bassi».

«Che Sassuolo mi aspetto? Noi non vediamo l’ora di scendere in campo, dobbiamo trovare compattezza e fare una grande prestazione, soprattutto dal punto di vista degli atteggiamenti, è lì che abbiamo sbagliato a San Siro. A San Siro è mancata la squadra. Obiettivi? Noi dobbiamo lottare per la salvezza, lo ribadisco, io e la società sappiamo che l’obiettivo è questo. Dopo la partita di San Siro ho analizzato con i ragazzi aspetti personali e di squadra. Bisogna fare tutti il mea culpa, ma non dobbiamo buttare via il lavoro fatto. Dobbiamo rimanere uniti e lo dico a tutto l’ambiente, nonostante capisco il dispiacere per la prestazione di San Siro. È ovvio che cambierò qualcosa nella formazione, ma senza stravolgimenti. Vrsaljko è disponibile».

Exit mobile version