2015

Di Francesco: «Dobbiamo riprenderci subito, Samp squadra pericolosa al Ferraris»

Pubblicato

su

Sfida tra amici, ma anche tra avversari: Samp-Sassuolo avrà pure un orario incerto (la Lega sta decidendo il da farsi), ma la gara di domenica propone la sfida tra Vincenzo Montella ed Eusebio Di Francesco. Quest’ultimo ha parlato ai microfoni de “Il Secolo XIX”, delineando i temi della prossima partita dei neroverdi contro i blucerchiati.

La Samp attraversa un cattivo momento: «Anche noi dopo questa sconfitta…». Però il bilancio del Sassuolo sembra positivo con sole tre sconfitte in stagione: «Ci dobbiamo rifare subito: abbiamo l’occasione di tornare a giocare in campionato e andiamo carichi a Genova. Al di là del cambio di allenatore, la Samp in casa è un’altra squadra». La sconfitta con il Cagliari è stato un modo per svegliarsi: «Avrei preferito non avere questo risveglio… lo accettiamo, ci serve da lezione. Affrontavamo una squadra che non è da Serie B, però le abbiamo agevolato il compito. Non mi è piaciuto l’atteggiamento: è mancata la giusta determinazione».

Uno degli ex di questa gara, Alfred Duncan, sarebbe dovuto essere il titolare a Sassuolo. Invece, quest’anno ha trovato spesso la panchina: «Questa è la dimostrazione che i titolari non esistono per me: chiunque scende in campo deve meritarlo». Due anni fa, nel 4-3 del Sassuolo al Ferraris, Berardi segnò la sua prima tripletta in A. Domenica non ci sarà: «Vittoria soffertissima, ma bella: fu esaltante». Una previsione sulla gara di domenica: «Sarà una grande partita, prima di tutto dal punto di vista caratteriale. Sono convinto che con un certo tipo di prestazione arriverà anche il risultato». Sull’amicizia con Montella: «Sono contento di rivederlo in panchina, ma torneremo amici dopo la gara…».

Exit mobile version