2014

Di Francesco: «Contro la Samp partita determinante e da vincere»

Pubblicato

su

Domani, mercoledì 26 marzo, si torna di nuovo in campo per giocare la trentesima giornata del campionato di Serie A Tim. Il calendario vede il Sassuolo ospitare in casa la Sampdoria, rinvigorita dalla cinquina rifilata all’Hellas Verona.

I padroni di casa, invischiati nella lotta salvezza, hanno bisogno di far punti e soprattutto girar pagina dopo la sconfitta di Udine. Mister Eusebio Di Francesco, che ritrova il suo bomber Domenico Berardi, autore di una tripletta nella partita d’andata, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di questo delicato match.

PARTITA FONDAMENTALE – «Pensando all’Udinese sicuramente dispiace non aver portato a casa punti, per la mole di gioco espressa meritavamo qualcosa in più, non c’è tempo di guardare indietro ma occorre solo guardare avanti – dichiara il tecnico neroverde –. Questa (contro la Sampdoria ndr) è una partita determinante e da vincere, c’è la consapevolezza di dover fare punti, vorrei un ambiente positivo e vicino alla squadra, questi ragazzi hanno bisogno di un atmosfera importante».

COMPLIMENTI – C’è spazio anche per elogiare il lavoro svolto dal collega Mihajlovic: «Ci tengo a fare i complimenti a Sinisa per la mentalità europea che è riuscito a dare alla squadra, per loro non finisce mai la sfida. La Sampdoria verrà al “Mapei Stadium” per fare risultato, non aspettiamoci nessun tipo di regalo».

PUNTI FONDAMENTALI – «Questo momento è veramente importante, sono 3 punti fondamentali per guardare alla partita successiva. Troveremo squadra spensierata già salva che non regalerà nulla, nel calcio non c’è niente di scontato, questo è meglio sottolinearlo», ha aggiunto il mister che ha parlato anche della facilità con cui gli avversari bucano la rete della sua squadra: «Sotto questo aspetto bisogna migliorare ed è stata una costante di tutto il nostro campionato, dimentichiamo Udine e pensiamo alla Samp».

GRADITO RITORNO – Dopo aver scontato i tre turni di squalifica, Domenico Berardi, bomber della formazione emiliana ritorna a disposizione: «Berardi è importante per il Sassuolo,  qua tutti gli attaccanti diventano fondamentali per questa squadra», le parole del tecnico di Pescara riportate da tuttosassuolocalcio.com

Exit mobile version