2014
Di Carlo in conferenza: «Samp squadra importante, vogliamo far punti»
Giorno di conferenza stampa anche per Mimmo Di Carlo che presso il centro Coni di Tirrenia ha parlato del match in programma per domenica alle ore 15:00 contro la Sampdoria di Sinisa Mihajlovic. Il Livorno viene da un proficuo pareggio contro il Napoli di Rafa Benitez, mentre la Sampdoria da una bellissima vittoria in trasferta per 2-0 contro il Toro, ottenuta grazie a una solida prestazione collettiva.
Ecco le parole di Mister Di Carlo, che riportiamo da Repubblica: «La Sampdoria ha una gran classifica, fatta da una squadra che ha cambiato mentalità, con Mihajlovic non si parla più di salvezza ma di lotta per l’Europa League: sarà ancora più bello cercare di andare a fare risultato contro una squadra importante. A Marassi cercheremo di fare la nostra partita».
«Il mio Livorno sta bene -prosegue il tecnico labronico- abbiamo cercato di lavorare sul fisico dei giocatori ma soprattutto sulla testa: dobbiamo prendere punti fuori casa, perché da lì passa la nostra salvezza. Vincere le partite per noi è un’impresa e vogliamo costruire così la salvezza».