2015

Di Carlo ci crede: «In settimana ho motivato la squadra, possiamo conquistare la salvezza»

Pubblicato

su

«La Sampdoria è una squadra che gioca sempre, ha cambiato mentalità attraverso il lavoro». Mimmo Di Carlo teme la sua ex squadra e, nella conferenza stampa che anticipa la sfida di domani pomeriggio tra Sampdoria e Cesena, rivela di aver puntato sulle motivazioni per spronare i suoi verso l’impresa salvezza, tutt’altro che scontata per una squadra che nelle ultime nove partite ha raccolto sette punti (due sconfitte nelle ultime due in casa). 

«In settimana ho spronato i ragazzi a crederci sempre di più – continua Di Carlo – Otto partite sono tante e ci sono ancora 24 punti a disposizione per la salvezza. Noi dobbiamo avere il nostro modo di essere e la nostra mentalità, determinati per fare la prestazione. Tutti si devono sentire titolari, c’è bisogno di energie fresche in campo. Ogni partita può cambiare il senso della marcia, domani voglio una prestazione da squadra. Le condizioni di Defrel sono migliorate e domani scioglierò gli ultimi dubbi. Possiamo ancora conquistare la salvezza, dobbiamo avere fame e determinazione».

Passato. «Sono dispiaciuto per l’esonero con la Sampdoria. In quel momento si è cercato un colpevole ma a Genova è l’ambiente ideale per lavorare».

Exit mobile version