2014
DG Hellas: «Questa squadra ha un DNA vincente»
Nel corso di una lunga intervista rilasciata alla trasmissione Vighini Show, in onda su TeleNuovo, il direttore generale dell’Hellas Verona Giovanni Gardini si è lasciato andare a una analisi sullo straordinario campionato fatto dai gialloblu. Campionato non ancora finito e infatti qualcuno avrebbe pensato bene di fissare l’obiettivo stagionale al raggiungimento dei 61 punti in classifica. Un traguardo incredibile per una neopromossa.
«Forse Setti ha alzato un po’ troppo l’asticella oltre alle nostre vere possibilità. Ma è proprio quando si punta al m,assimo che si trovano gli stimoli per determinati obiettivi. Nulla ci vieta di ripetere nel girone di ritorno quanto di buono fatto in quello di andata».
Solo le grandi hanno fermato gli uomini di Mandorlini: «Abbiamo perso in casa con Roma, Napoli e Inter; questa squadra ha nel proprio DNA i mezzi per raggiungere determinati obiettivi in termini di punteggio e prestazioni. Se il presidente ha detto che vuole raggiungere i 61 punti allora si sarà fatto i suoi conti; io sono molto soddisfatto di avere raggiunto i 40 a marzo, a maggior ragione se andiamo a vedere quanto fatto dalla Sampdoria per arrivare a 34 o l’Atalanata a 37».
I conti però si faranno alla fine: «Dobbiamo essere umili ma anche consapevoli dei nostri mezzi, di ciò che abbiamo costruito a partire dalla Serie C, senza dimenticare il nostro passato con Martinelli prima e Setti adesso. Se mi dicessero che tra un anno possiamo avere gli stessi punti che abbiamo oggi a questo punto della stagione firmerei più che subito».