2013
Derby SLAncio: sarà il 27 maggio
Ne avevamo parlato gli scorsi giorni e finalmente dal sito ufficiale arrivano le date nella quale si svolgerà questo splendido evento benefico: il 27 maggio si giocherà il Derby SLAncio di Vita, iniziativa benefica organizzata dalla fondazione Vialli-Mauro per la Ricerca e lo Sport Onlus.
Sarà un derby fra le migliori versioni di Samp e Genoa, quelle della stagione 90/91, quando la Samp si laureò campione d’Italia e il Genoa ottenne il miglior piazzamento della sua storia nell’era moderna, un ottimo quarto posto che lo qualificò alle coppe europee.
Questa mattina a Palazzo Tursi, Gianluca Vialli in persona ha parlato: «Da dieci anni il nostro obiettivo è quello di creare eventi per poter sostenere la ricerca. Ecco perché ci auguriamo che nonni, padri e figli vengano allo stadio per una serata bellissima, non solo di calcio. I ragazzi hanno dato tutti la propria disponibilità e siamo contenti di poterci ritrovare. Tra l’altro siamo riusciti a rintracciare Toninho Cerezo, che, nel mezzo dei suoi viaggi tra Brasile e Giappone, ci ha assicurato la sua presenza. Sarà bellissimo tornare in campo e indossare colori indimenticabili; sarà altrettanto bello uscire dal tunnel e, infine, vederci sotto la doccia e poter scherzare sui capelli persi o sulla pancia».
Presente questa mattina anche l’amministratore delegato blucerchiato Rinaldo Sagramola, ecco le sue parole sull’evento: «Si tratta di un’iniziativa lodevole alla quale abbiamo aderito immediatamente. Faremo di tutto affinché i nostri tifosi partecipino numerosi e sostengano così la causa della Fondazione Vialli e Mauro contro una malattia che dobbiamo sconfiggere insieme».