2013
Derby della Lanterna: le probabili formazioni
Diramata la lista dei convocati di Delio Rossi per il Derby della Lanterna, è ora di provare a ipotizzare quali saranno gli 11 di ambedue le squadre che domani sera prenderanno parte al Derby numero 107, in programma alle ore 20.45.
Sia la Samp che il Genoa dovrebbero schierare un 3-5-2 come modulo di base, partiamo ovviamente dai blucerchiati:
Da Costa dovrebbe presidiare la porta protetto dal terzetto di centrali Gastaldello, Palombo e Costa. A centrocampo dalle ultime indicazioni in settimana dovrebbe avere la meglio Roberto Soriano per il posto di interno sinistro di centrocampo, per il resto conferme per De Silvestri, Obiang, Krsticic e Vasco Regini, ma occhio a possibili sorprese per quanto riguarda Soriano: Bjarnason e Renan, entrambi convocati, scalpitano. Coppia d’attacco che dovrebbe essere quella formata da Eder e Manolo Gabbiadini, con la classica staffetta fra il numero 23 e Gianluca Sansone nel corso della gara.
I rossoblù nel loro 3-5-2 invece dovrebbero proporre Perin tra i pali difeso da Gamberini, Portanova e Manfredini, un trio di tutto rispetto e di grande esperienza. A centrocampo i cinque dovrebbero essere Vrsaljko, Kucka, Lodi, Matuzalem e Antonini, mentre in avanti dovrebbero agire in coppia Calaiò e Gilardino.
Sampdoria (3-5-2): Da Costa; Gastaldello; Palombo; Costa; De Silvestri; Obiang; Krsticic; Soriano; Regini; Eder; Gabbiadini.
Genoa (3-5-2): Perin; Gamberini; Portanova; Manfredini; Vrsaljko; Kucka; Lodi; Matuzalem; Antonini; Calaiò; Gilardino.