2013

Derby della Lanterna: che il buonsenso prevalga tra i tifosi

Pubblicato

su

Mancano meno di 48 ore all’inizio del 107° Derby della Lanterna e, come molti si augurano, sarà un match combattuto in campo perché entrambe le compagini non si accontenteranno mai di un misero pareggio visto che sarebbe la prima vittoria per entrambe.
Il Grifone viene da due sconfitte pesanti e con un borsino ancora a zero, la Samp da una buona prestazione contro la Juventus non ripagata dal risultato e un pareggio combattutto contro il Bologna.

Primo derby del Campionato 2013/2014, seguito a ruota dal Derby della Capitale tra Roma e Lazio, sarà un match con tutti gli occhi puntati addosso. Lotta in campo come ogni anno, ma non lotta sugli spalti e tantomeno fuori dalle mura dello Stadio Luigi Ferraris, questo è il messaggio che la stracittadina deve lanciare.  Entusiasmo, tifo ma intelligenza e responsabilità per segnalare che il Derby può e deve essere un momento di aggregazione tra tifosi, senza scontri o violenza.
Entrambe le squadre vogliono ottenere il risultato ed entrambe le tifoserie uscire vincitrici da Marassi, l’entusiasmo è tanto e le gradinate saranno gremite di sostenitori rosso-blucerchiati. L’auspicio e la raccomandazione, come prima di ogni Derby della Lanterna, è quella di stemperare gli animi, di lasciare i livori e gli animi bellicosi a casa. L’invito è quello di seguire le indicazioni date dalle società in relazione agli orari di ingresso allo stadio senza creare situazioni di tensione tra le due tifoserie.

I cancelli del Ferraris, come vi avevamo già comunicato, apriranno alle ore 18:00 e per l’affissione degli striscioni i sostenitori del Genoa potranno recarsi allo stadio dalle 13.30 alle 15.00, mentre i sostenitori della Sampdoria dalle 15.30 alle 17.00.

Exit mobile version