2013
Derby Allievi Nazionali: i baby blucerchiati trionfano 3-1
In una domenica nera per la Sampdoria di Delio Rossi, c’è almeno una notizia positiva per i nostri colori e arriva dagli Allievi Nazionali: infatti i ragazzi di Francesco Pedone hanno superato per 3-1 i rivali del Genoa.
Un match molto sentito da entrambe le formazioni, che volevano a tutti i costi la vittoria. Ad inizio partita sono stati i rossoblù a partire più forte, un avvio deciso che ha messo un po’ in difficoltà i ragazzi della Sampdoria.
Ma sono stati proprio i blucerchiati a passare in vantaggio con il solito Rey Manaj e l’attaccante napoletano Giuseppe Carcatella.
Il gol del Genoa porta la firma del numero 5 Rizzo, che riapre la partita e dà un’iniezione di fiducia ai suoi compagni.
Ma a chiudere la partita ci pensa il centrocampista Giacomo Calò, che, su punizione, disegna una traiettoria imprendibile, fissando il risultato sul 3-1. Da sottolineare anche l’ottima prova dell’estremo difensore blucerchiato, che con due interventi prodigiosi ha permesso alla Sampdoria di portare a casa una vittoria molto importante, che permette ai ragazzi di mister Pedone di raggiungere in testa alla classifica proprio il Genoa.
Ecco il rigore trasformato dal talentuoso Rey Manaj