2014
Derby alle 12.30: le minacce dei tifosi sui muri della città (FOTO)
Da settimane tiene banco la questione legata all’orario scelto per il Derby della Lanterna del prossimo 2 febbraio, gara che si disputerà allo stadio Luigi Ferraris alle 12.30, una scelta senz’altro discutibile per un match di cartello e una partita sentitissima che tiene col fiato sospeso tutta Genova.
Ieri sera dopo vari tentativi per provare a spostare il match anche da parte del Sindaco Marco Doria, le tifoserie di Sampdoria e Genoa hanno rilasciato due comunicati nella quale affermavano che entrambe le tifoserie avrebbero disertato le gradinate per protesta. Una scelta dolorosa per un nutrito gruppo di ragazzi che fa della passione per la propria squadra un vero e proprio stile di vita e che nel Derby vede la sua massima espressione.
I comunicati però non si limitavano solo a riferire a tutti la scelta di non entrare ma hanno alzato la tensione in città, che questa notte ha visto comparire su diversi muri alcune scritte che hanno preoccupato anche la Digos: il nostro Edoardo Repetto ha fatto un giro per i quartiere di Marassi, zona dove sorge lo stadio nella quale sono comparse diverse scritte non firmate da gruppi particolari, eccole:
Scritte apparse intorno allo Stadio Luigi Ferraris