Gli Ex

Delio Rossi avvisa la Sampdoria: «Immobile? È il più forte attaccante italiano»

Pubblicato

su

Delio Rossi, doppio ex di Lazio e Sampdoria, ha parlato del momento dei biancocelesti esaltando l’attaccante Ciro Immobile: le dichiarazioni

Delio Rossi, doppio ex allenatore di Lazio e Sampdoria, ha parlato del momento dei biancocelesti esaltando l’attaccante Ciro Immobile. Ecco le sue dichiarazioni in vista del match tra laziali e blucerchiati in programma lunedì 27 febbraio all’Olimpico di Roma.

LAZIO – «La Lazio è stata consapevole dei propri mezzi e ha messo la partita in modo di far prevalere la sua superiorità. Giocando ogni tre giorni, ho l’impressione che ci dovremo abituare a rendimenti altalenanti: ora si vince e ora si perde. Senza particolari motivi se non dei fisiologici alti e bassi».

IMMOBILE – «Quando sentivo dire che era meglio giocare senza Immobile, non ero ovviamente d’accordo. Ciro è il più forte attaccante italiano e nessuna squadra potrebbe rinunciarci, meno che mai la Lazio. Vecino, Milinkovic e Luis Alberto, bisogna chiedersi cosa si vuole dal proprio centrocampo. Io ad esempio preferisco sganciare i terzini e avere più filtro a centrocampo. C’è chi invece vuole almeno due centrocampisti offensivi. Se devo partire da zero, faccio giocare sempre le mie eccellenze e adatto il modulo ad esse, non il contrario».

MODULO – «Per me le eccellenze della Lazio sono Milinkovic, Luis Alberto, Immobile e Lazzari e il modulo si deve adeguare a loro e non lasciarli in panca per far quadrare il modulo. Detto questo giocando ogni tre giorni è fisiologico fare turnover facendo giocare le alternative. A questo servono gli allenatori: per capire il momento dei giocatori e mettere in campo chi sta meglio. E da fuori è difficile valutare».

Exit mobile version