2013

Delio Rossi:«Prestazione sotto tono»

Pubblicato

su

Decisamente una brutta prestazione quella di ieri a Siena, una Sampdoria che non ha saputo tenere testa agli avversari e soprattutto non ha mostrato gioco e carattere come aveva fatto nelle due partite precedenti.
Delio Rossi, certamente, non può essere contento e lo confermano le sue parole, riportate da sampdoria.it, nella sala stampa del “Franchi” dopo la bruciante sconfitta:«Abbiamo fatto una partita pigra, diversa dalle precedenti. Nella ripresa abbiamo giocato un po’ meglio, ma il primo tempo lo abbiamo regalato agli avversari, correvamo indietro senza motivo. Voglio capire il perché».
Il mister è già pronto a mettersi al lavoro per capire e far capire ai suoi ragazzi quali siano stati gli errori commessi e soprattutto cosa è mancato: «Nelle prime tre gare della mia gestione avevo visto una squadra diversa sotto molti punti di vista; sicuramente sul piano del carattere siamo venuti un po’ meno. Voglio sapere se è un fatto tecnico, tattico o cos’altro. Sono qui da poco tempo ma penso di avere un buon gruppo, voglio parlare con i miei giocatori e farmi spiegare cosa può essere accaduto».
Così non va bene e il tecnico blucerchiato lo farà capire alla squadra in settimana durante gli allenamenti in vista della sfida col Pescara: «Ho visto un squadra molto al di sotto delle proprie possibilità, un po’ in tutti i reparti. Nel momento in cui dovevamo creare gioco non riuscivamo ad andare verso la porta avversaria e questo non va bene. Certo, nel finale abbiamo avuto le nostre occasioni e potevamo riacciuffare il pareggio, ma il mio giudizio sul match non sarebbe cambiato: io credo che la Sampdoria possa e debba fare meglio».

 

 

Exit mobile version