L’allenatore della Sampdoria, al termine del Trofeo Riccardo Garrone, commenta la partita appena disputata dai blucerchiati contro l’Olympique Marsiglia. La partita, terminata con il risultato di 4-3, ha visto i ragazzi di Delio Rossi aggiudicarsi il premio in onore del compianto Presidente Garrone.
A segno per la Sampdoria Gabbiadini con una doppietta nel primo tempo ed Eder. Mentre nel secondo tempo dopo la rimonta dell’OM è Renan a mettere a segno il gol della vittoria. Mentre per l’Olympique Marsiglia Gignac, Fanni e Mendi.
Ecco le parole di Delio Rossi al termine del match in zona mista.
«Ci tenevo a fare bene anche se siamo in un periodo di grandissimo carico, per di più affrontavamo una squadra, il Marsiglia, che è sicuramente più pronta di noi, hanno già disputato amichevoli e inizieranno il Campionato prima di noi. Abbiamo tratto delle indicazioni importanti e fatto buone cose».
Riguardo a chi si è messo meglio in luce in questa partita Delio Rossi non si sbilancia.
«Dei miei ragazzi non parlo. Sarebbe dare lucciole per lanterne parlare ad agosto e dare dei giudizi. Hanno le gambe molto affaticate perchè stiamo lavorando moltissimo. Riguardo la tenuta fisica, come dico io, guai a essere pronti adesso. Non siamo in forma, si vede, dobbiamo recuperare la brillantezza ma abbiamo ancora tempo. Al momento stiamo lavorando sull’aspetto fisico, la tattica non l’abbiamo ancora affrontata in maniera completa. Ora mi serve capire chi mi sarà utile fino alla fine, soprattutto la grande sopportazione dei carichi di lavoro».
Al posto di Romero c’era Da Costa e durante la partita il Mister ha avuto modo di provare molti dei giocatori disponibili. La sua reazione è positiva.
«Noi abbiamo sette, otto portieri della primavera, quel ruolo non mi preoccupa. In attacco abbiamo qualità, sono tutti bravi e riguardo a chi potrebbe ancora arrivare sinceramente ora io valuterò cosa ho. Dopo la trasferta in Ungheria, dove avremo anche due amichevoli, potrò ulteriormente fare il punto della situazione, cominceremo a parlare di tattica e ad avere le idee chiare».
La prima partita contro la Juventus, cosa ne pensa Delio Rossi?
«Io ragiono step by step, prima c’è la Coppa Italia, l’anno scorso è andata male, vogliamo fare meglio. Io lavoro così, alla Juventus ci penseremo a tempo debito».