2013

Delio Rossi mattone su mattone costruisce la salvezza

Pubblicato

su

In mixed zone Delio Rossi parla della sfida contro il Bologna di Pioli e del pareggio che è un buon mattone per la costruzione della casa “salvezza”. Con un pizzico di ironia poi, come riporta il sito ufficiale, chiosa affermando che non è sempre demerito altrui quando le cose finiscono bene. Di questo pareggio ha merito anche la Sampdoria.

«I primi dieci minuti siamo andati bene, arrivavamo in area e abbiamo avuto le nostre occasioni abbastanza ghiotte. Alla loro prima occasione siamo andati in svantaggio e abbiamo perso i punti di riferimento. Nel secondo tempo abbiamo ritrovato le distanze riequilibrando la partita. Per come ci siamo messi in campo avremmo potuto raccogliere qualcosa di più, bisogna però accettare il verdetto del campo.
Ho dovuto sostituire Icardi perchè ha rimediato una brutta botta, Maxi Lopez si è fatto trovare pronto, dal punto di vista fisico sta meglio, ha doti tecniche indiscutibili, ma deve migliorare la forma. Queste ultime partite comunque mi serviranno per valutare alcuni giocatori: defezioni squalifiche e assenze mi daranno modo di provare chi ha giocato di meno».

La prossima avversaria della Sampdoria è la Fiorentina oggi risultata vincitrice contro il Torino per 4-3. Di questa partita contro il Bologna, Delio Rossi sottolinea come la preparazione della partita sia fondamentale e non è solo demerito della squadra di Pioli se si è raggiunto il pareggio.
«Ci vuole una settimana a preparare un match, quando le cose ti riescono bene passa il discorso che è demerito dell’altra squadra, se invece perdi la colpa è soltanto tua. In questa maniera noi allenatori passiamo sempre da “coglioni”. Un merito questa volta lo ha anche la Sampdoria».

Exit mobile version