2013

Delio Rossi: «L’arbitro avrebbe dovuto tenere una linea di condotta uguale…»

Pubblicato

su

Si conclude con un pareggio il 106° Derby della Lanterna. Un punto che alla Sampdoria serve, mentre il Genoa attualmente a 28 punti insieme al Palermo sarebbe “virtualmente” retrocesso in Serie B. La partita, brutta e fallosa, conta ammoniti, esplusi e tanti infortunati: uno su tutti Nenad Krsticic falciato da Matuzalem, autore del gol del pareggio.
Ai microfoni di Stadio Sprint, Delio Rossi commenta così la prestazione dei suoi ragazzi in questa delicata partita, segnata dai gol di Eder e Matuzalem.
«Il primo fallo ha stravolto la partita, ho dovuto fare dei cambi ed è cambiato anche il metro della partita. L’arbitro avrebbe dovuto tenere lo stesso metro di valuzione in tutte le ammonizioni comminate: è stata molto veniale l’ammonizione di De Silvestri rispetto a quella di Matuzalem, io non ho visto lo stesso metro di paragone e purtroppo questo ha condizionato la partita. Anche l’espulsione di Costa per somma di ammonizioni e il modo in cui abbiamo subito il gol, stavo per effettuare il cambio poi è arrivato questo estemporaneo tiro cross di Matuzalem che ci ha condannato».

Interrogato da Enrico Varriale riguardo la prestazione, Delio Rossi non ha dubbi rispetto alla squadra che ha visto in campo a Palermo.
«Con il Palermo non abbiamo giocato, qualsiasi Sampdoria diversa da quella di Palermo sarebbe stata meglio. Chiaramente questo era il Derby, una partita tesa, molto sentita e che determina un diverso approccio. Non me la sento di parlare del Genoa, visto che sono l’allenatore della Sampdoria e giochiamo nello stesso campionato»

Exit mobile version