2013

Delio Rossi: «Icardi? Ancora un anno di Samp gli avrebbe fatto bene»

Pubblicato

su

Sarà forse il primo partente ufficiale in casa blucerchiata, Mauro Icardi è ormai destinato a vestire un’altra maglia il prossimo anno, quella dell’Inter.
Se i tifosi si erano ormai già rassegnati all’idea di rivederlo calcare il prato del “Ferraris” con la maglia della Samp, adesso anche il tecnico Delio Rossi sembra essersi messo il cuore in pace.

Nessuno, compreso lo stesso Rossi, mette in discussione le qualità del ragazzo di Rosario, in pochi mesi, a partire dal debutto con gol nel derby d’andata, ha dimostrato di avere grandi doti tecniche ed atletiche; i suoi gol e le sue prestazioni hanno attirato l’attenzione dei maggiori club d’Italia e non solo e a spuntarla sembra essere stato proprio il club del patron Moratti.
Ma bisogna ricordare che il ragazzo è un classe 93’, nonostante abbia raggiunto quota 10 gol alla prima stagione in Serie A, ha ancora molto da dimostrare, come sostiene Delio Rossi: «Il ragazzo ha qualità innate ad un certo punto come toccava palla segnava. – racconta a Il Corriere Mercantile Poi coi ragazzi bisogna stare attenti, specie se si è attaccanti, perché le aspettative possono incidere. Un periodo di calo quindi ci può anche stare. Forse però era più giusto che rimanesse un altro anno con noi».

L’approdo in una grande squadra come l’Inter, che comunque in questo campionato ha dimostrato di avere molti problemi, non sarà facile per il numero 98 blucerchiato, che arriverà in un ambiente tutt’altro che “sereno”.

Exit mobile version