2013
Delio Rossi: «Ho dei bravi ragazzi, si sono dedicati completamente a me»
Il tecnico blucerchiato Delio Rossi parla così ai microfoni di Sky Sport della partita, partendo subito dal parapiglia finale:
«Il parapiglia finale? Mi sono assolutamente chiarito, tutto chiarito. Sono cose di campo, son finite lì, non ho fatto nessun gesto, ho solo risposto, son cose di campo che succedono, c’è il nervosismo».
«Nel primo tempo la Roma ci ha messo in difficoltà a metà campo, non mi aspettavo la difesa a 3 e nel primo tempo abbiamo sofferto, poi nella ripresa si son messi a 4 e le cose sono andate meglio. La difesa? Devo dire che ho dei ragazzi bravi, li vedo lavorare, si sono dedicati a me completamente, se non c’è ricettività da parte dei giocatori fai fatica».
«Maresca e Maxi in panca? Sì, sono reduci tutti e due da infortuni, in questo momento abbiamo il nostro equilibrio, ci serviranno tantissimo ma in questo momento l’allenatore è deputato a far delle scelte. Icardi e la Nazionale? penso che sia una scelta abbastanza intima, se me lo chiede posso dare un consiglio ma non posso entrare nella sfera intima. Se ha possibilità di scegliere significa che sta facendo bene, sceglierà quello che è meglio per lui».
«La Roma? ha dei talenti, in prospettiva è molto molto forte, anche oggi l’ha dimostrato per larghi tratti, ho sentito la telecronaca e sembra che abbiamo perso, ma purtroppo abbiamo vinto».