2013

Delio Rossi: «Bel ricordo del Genoa, sarò avversario e non nemico»

Pubblicato

su

Domani finalmente, dopo una lunghissima settimana fatta di allenamenti, ritiri, pretattica e studi sarà finalmente il grande giorno, quello del Derby della Lanterna numero 106.
All’andata sulle panchine sedevano Ciro Ferrara per la Samp e Luigi Delneri per il Genoa, ora sulla panchina blucerchiata siede Delio Rossi, mentre su quella del Grifone Davide Ballardini, due che di derby ne hanno già giocato, a Genova e a Roma.
Proprio il tecnico blucerchiato sarà un ex della partita, avendo allenato il Genoa nel 1999/2000, e ai taccuini della pagina Facebook ufficiale della Serie A Tim commenta così i suoi trascorsi in rossoblù: 
«Devo dire che quello fu un periodo molto proficuo per me dal punto di vista professionale ed ho ancora ricordi molto piacevoli della mia esperienza al Genoa. Credo di aver lasciato anche un buon ricordo di me, quindi penso che mi vedranno come un avversario e non come un nemico. Ho un ricordo molto particolare del derby quando allenavo il Genoa: ricordo che capitava, mentre si andava allo stadio, di vedere, e credo che questo accada solo a Genova, i tifosi di entrambi le squadre andare allo stadio nella stessa auto: fidanzati e fidanzate, mariti e mogli parcheggiare l’auto fuori lo stadio e poi andare ognuno per la propria strada verso settori diversi. E questo per me riassume perfettamente il modo in cui la città vive questa rivalità, che in altre città è molto diversa».

Exit mobile version